fbpx

Technogym sbarca in Expo con App e Moves

“Il movimento fisico è una delle terapie più prescritte dai medici”, ha affermato Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym in occasione della 22° Wellness Convention tenutasi nel centro congressi dell’attuale Expo.

Educazione, formazione e informazione sono alla base della cultura per lo sport e il movimento in generale. Sì, perché non serve essere campioni per godere dei benefici che derivano da un corretto stile di vita. Di questo si tratta, infatti. Di stile di vita.

In coerenza con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”, questa nuova edizione della Wellness convention è stata intitolata “Feeding the Planet, Moving the Planet”, a sottolineare come il movimento, l’esercizio fisico e la vita attiva siano, assieme all’alimentazione, componenti indispensabili alla sostenibilità del Pianeta.

Non a caso Technogym, in qualità di “Official Wellnes Partner” di Expo Milano 2015, in concomitanza con l’Esposizione Universale ha lanciato la campagna sociale “Let’s Move & Donate Food”, che grazie alla Technogym App permette ai visitatori di trasformare la loro visita in pasti da donare alle popolazioni sottonutrite del Pianeta.

Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore Technogym
Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore Technogym

Grazie a Technogym Ecosystem, la soluzione digitale di Technogym che comprende attrezzi fitness connessi e la piattaforma cloud mywellness, i visitatori di Expo potranno scaricare la nuova Technogym app – che attiva direttamente gli attrezzi oppure misura il movimento effettuato durante la vita quotidiana – e misurare il movimento svolto, sfidando i propri amici o gli altri visitatori. Allo stesso modo, in tutto il mondo, chiunque scaricherà la nuova Technogym app, potrà collezionare i propri MOVE – l’unità di misura del movimento definita da Technogym – e donarli, trasformandoli in pasti.

L’APP misura il MOVERGY, l’indice del movimento giornaliero, indica l’obiettivo giornaliero di movimento e la lancetta di Movergy stimola a raggiungerlo e a far passare da Slow ad Active, fino a Sporty.

L'app di Technogym
L’app di Technogym

Al centro della giornata, l’esperienza della Wellness Valley (www.wellnessvalley.it), il laboratorio concreto che da 10 anni realizza in Romagna il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e la qualità della vita. Grazie alle oltre 60 eccellenze sviluppate in questi anni su temi della prevenzione, dello sviluppo economico e del turismo, si è concretizzato sul territorio romagnolo un vero e proprio “ecosistema” del benessere che permette alle persone, residenti o turisti, di vivere in maniera sana e appagante a qualsiasi età e in ogni luogo della vita quotidiana: a scuola come al lavoro, a casa come all’aria aperta.

La cucina pop di Davide Oldani, l’esperienza di ex goloso riconvertito di Marco Belinelli (campione NBA) e i consigli per una nutrizione corretta, calibrata e sana di Elena Casiraghi sono stati gli ingredienti per chiudere e completare un incontro ricco di spunti e novità future.