fbpx

Il design nell’anima

Si chiama Design da Indossare e più che un evento è un’occasione per scoprire un modo più sostenibile di fare design, in una filosofia che abbraccia la cultura slow e il riciclo.

Dalaleo

A ospitare le creazioni, da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, sarà lo Spazio Asti 17, luogo nato per accogliere la creatività in tutte le sue forme.

Per arricchire il vostro guardaroba e perché no, per pensare già a qualche regalo davvero originale da mettere sotto l’albero, Design da Indossare vi proporrà accessori, bijoux e oggetti creativi davvero introvabili. Complementi d’arredo firmati da 13 Ricrea utilizzando materiali di riciclo, lampade e lampadari fatti a mano da Adriana Lohmann, come veri e propri gioielli. Sciarpe, foulard e tessuti vengono decorati e tinti a mano da Daniele e Alessandra nel loro laboratorio “Arte e Natura”, oggetti e capi di abbigliamento recuperano l’artigianalità grazie a Chianti Shine e, se siete appassionate di ecosostenibilità, non potete perdere gli accessori realizzati da Dalaleo con le linguette delle lattine.

MaggiolinaMilano_01

Arazzi, coperte, tende e cuscini si trasformano in splendide composizioni grafiche con Fosca Milano e, se volete imboccare la strada delle fibre naturali, Francesca Tronca propone una linea che fa per voi. E per voi, appassionate di bijoux? Niente paura, avrete l’imbarazzo della scelta con gli originalissimi gioielli in pelle e strass firmati Adela Romero, i gioielli in bronzo e acciaio di Laura Visentin, i bijoux in corda industriale in fibra sintetica di Leek di Francesca Porro, i gioielli in oro e argento smaltato di Manigiò, quelli in fibre metalliche di Rebirth Italy e quelli originalissimi e ready made di Sayang Ku. Se il vostro punto debole sono le borse, scoprirete la tonda Maggiolina e i pezzi unici di Monica Gray.

Manigiò_03

Informazioni:
L’ingresso gratuito
Da venerdì 17 ottobre dalle 17 alle 22
Sabato 18 ottobre dalle 11 alle 20
Domenica 19 ottobre dalle 11 alle 20
Per maggiori informazioni: www.designdaindossare.com