fbpx

Tendenze moda 2019: i 5 must-have

Il 2019 è cominciato in grande stile: in questo articolo ci occuperemo di analizzare le principali tendenze che detteranno la moda dei prossimi mesi. Sulle passarelle hanno già sfilato alcuni dei migliori capi d’abbigliamento e accessori che ci porteremo dietro nel nuovo anno. Vediamo insieme quali sono i 5 capi da avere assolutamente nel nostro guardaroba per essere sempre all’ultima moda.

Abiti e accessori animalier

Lo scorso anno è emerso un trend che ha conquistato tutti: mi riferisco alla moda degli abiti e accessori animalier, che viene riconfermata anche nel 2019. Il fascino e la bellezza delle texture leopardate, dei tessuti a tinte tigrate e della fantasia giaguaro non potevano andare in pensione così presto. Lo stesso dicasi per le fantasie pitonate e coccodrillo, che sono più indicate nella stagione primavera/estate. Anche quest’anno, quindi, la moda non se l’è sentita di rinunciare a uno dei trend più trasgressivi in assoluto.

Scarpe a punta

La punta è la vera protagonista in materia di scarpe, che diventa indice di stile ed eleganza. Tra tutte le scarpe da donna di moda nel 2019, infatti, spicca proprio questa tendenza: che le punte siano tonde o più accentuate e taglienti, il minimo comune denominatore è proprio la presenza di una punta pronunciata. Fra i modelli più fascinosi troviamo le décolleté in camoscio (rigorosamente a punta), insieme ad altri esempi come le scarpe con tacco rocchetto arricchite con borchie e fibbie.

Stile militare (camouflage)

In termini di stile e di outfit, in pochi sono riusciti a fare concorrenza al camouflage e al look militare: una tendenza che in realtà non guarda al genere e che va di moda sia nel mondo maschile che in quello femminile. È una delle fantasie più apprezzate dagli stilisti e dalle donne, anche per via di una maturità ormai conclamata: il risultato non è mai esagerato ma sempre bilanciato, con diverse gradazioni che sanno come adattarsi ai gusti di tutti.

Ricopritevi d’oro

Iniziare il 2019 ricoprendosi (letteralmente) d’oro: un auspicio che potrebbe portare fortuna, ma che sicuramente è l’ultima moda. Si parla ovviamente di una delle tendenze più luccicanti di questo nuovo anno, e anche qui non sono poche le declinazioni disponibili: si passa dallo stile total gold, perfetto per le donne che amano brillare senza temere di attirare le attenzioni, fino al mix con altri colori come il grigio e il nero, per un look più sobrio e variato.

Colori vitaminici

Tutti gli esperti consigliano sempre di fare il pieno di vitamine, e pare che anche nel mondo della moda abbiano colto questo suggerimento. In termini di nuance, infatti, il 2019 sarà l’anno dei colori vitaminici: si parla di esempi quali il rosso acceso e l’arancio, ma sono ben accette tutte le tinte brillanti e vitali. Anche la stagione invernale non riuscirà a sottrarsi a questa regola: una tendenza che mette al bando i colori spenti, per sostituirli con toni vividi e vibranti.

Il 2019 è iniziato con una marcia in più: siete pronte a fare vostri questi spunti per essere sempre al passo con le ultime tendenze?