fbpx

Primavera-estate firmata Coriamenta? Un sogno

Lo sappiamo che è tempo di inverno e di regali natalizi, ma è anche la stagione in cui si vedono, osservano e sognano le collezioni primavera/estate presentate nei mesi scorsi. Noi di articoloFemminile amiamo proporvi qualcosa fuori dal coro, insolito, eccellente. Così abbiamo deciso di presentarvi, la collezione firmata Coriamenta 2014.

1385374841__MG_2471

La primavera della vulcanica terra siciliana, tra mandorli, zagare e ginestre selvatiche ha dato vita alla collezione della designer che ha fatto incontrare i colori più classici con il sole di questa terra.

1385374703__MG_2453
Ceste per la raccolta degli agrumi usurate dal tempo diventano calzature in pelle sapientemente intrecciate a canestro; dalle linee aereodinamiche come le calzate delle dee della Magna Grecia.

1385375150__MG_2494

L’intreccio si accosta alla alla pelle laminata, al denim e al plexi, per un tocco di estrema freschezza. Immancabili i riferimenti pop, proposti attraverso grafismi in bianco e nero. Il tutto accompagnato da altezza adatte a ogni occasione: sandali ultra flat, platform scultura e vertiginosi tacchi a spillo.

1385375962_4

Un sogno che può iniziare già oggi per accompagnare tutte le donne fino a primavera.

Una designer d’oggi
Cori Amenta consegue il titolo di studio in fashion design presso l’istituto Marangoni di Milano. Il suo gusto e la sua creatività, uniti a una forte determinazione, la portano a guadagnarsi uno spazio di rilievo come stylist, prima, e come icona nel fashion system successivammente. Nel 2012 inizia a lavorare alla sua prima collezione firmata Coriamenta.

CORI AMENTA_portrait

(La designer Cori Amenta)