fbpx

Infinity: quando lo store diventa “concept”

Ci sono i negozi, i mercati, i mega store e poi c’è Infinity. Quello che oggi, modernamente, viene definito “concept store”. Definizione perfetta per questi spazi dove, una volta entrati, ci si è dimenticati di tutto il mondo fuori. Non si trova abbigliamento, non si trovano accessori, non si trovano oggetti per la casa, non si trovano articoli regalo. Si trova tutto questo e molto di più.

foto 8

Infinity, di Francesca Laccetti, a Brescia è uno di questi angoli dove la mancanza di un’identità precisa li trasforma in spazi dal carattere deciso, innovativo e geniale. Così come geniale, in questo caso, è l’ideatrice del concept store. Dopo una vita passata a lavorare in banca, infatti, Francesca Laccetti ha cercato lo spazio giusto, ha cercato le aziende giuste, ha cercato la sua identità e ha trasformato la sua inesauribile creatività in realtà.  Il suo passato da grafica creativa emerge ogni angolo. Dall’arredamento fatto con vecchie cassette di frutta e verdura, vintage, acquistate nel Regno Unito via internet (da noi costano troppo persino le cassette usate, ndr), al divano ricavato e realizzato con pallet riadattati e stoffe ricercate.

foto 3

Nulla è lasciato al caso. Molte aziende italiane e alcune aziende del nord europa per dare un tocco e un sapore da paese di Babbo Natale sono alcune delle scelte che Francesca ha fatto. “Sono una internauta da sempre. Navigo, cerco, curioso e non mollo finché non ho trovato ciò che cercavo”, ha ammesso quando le ho chiesto come e dove trova alcuni articoli che vende. E ha proseguito: “Non prendo tanti pezzi. Scelgo di avere più cose particolari in pochi pezzi”. Le idee regalo sono moltissime e, cosa assolutamente non priva di importanza, con fasce di prezzo che variano da qualche decina di euro a circa 300 per le borse più particolari o alcuni giubbini in lapin.

foto 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esempi sono i modernissimi gioielli firmati Amen con anelli e bracciali che recano le preghiere preferite, le monete intercambiali firmate Mi Moneda, il profumatissimo tè Kusmi, la biancheria da casa toscana, le candele tutte naturali e le borse roi che sono ricavate da capi di abbigliamento riciclati: giubbotti, maglioni e – ovviamente – jeans, come quella che vedete nella foto qui stotto.

foto 6

Se siete in zona passate a trovare Francesca e buttatevi nel suo incredibile mondo, ne uscirete – sicuramente – con idee regalo originali, particolari e al prezzo che state cercando.

Infinity Concept Store
Largo Torrelunga, 13 – 25121 Brescia
www.infinityonshop.it
info@sentimentidinfinito.com