Isola di Aruba: ecco 5 esperienze che renderanno indimenticabile il tuo viaggio ai Caraibi

L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato e grazie al suo clima ideale e al sorriso della sua gente, Aruba è considerata la One Happy Island dei Caraibi. Ma per rendere un viaggio ad Aruba davvero unico e speciale, ecco 5 esperienze indimenticabili che vi lasceranno a bocca aperta.

  1. Cena in un’antica casa locale

Situato all’interno di un’antica casa arubana chiamata “cunucu”, il Papiamento è uno dei ristoranti più esclusivi di Aruba. Sono due i motivi per cui vale la pena visitare questo ristorante: prima di tutto la location, una casa che risale a circa 150 anni fa e dove è possibile cenare all’interno del cortile, con vista sulla splendida piscina, oppure nelle eleganti sale della casa, ancora oggi arredata come un tempo. Il secondo motivo è l’esperienza culinaria: il ristorante offre infatti un’impressionante cantina dei vini e una selezione di frutti di mare freschi e carni deliziose cucinate secondo la tradizione arubana, come la famosa zuppa di ostriche o la keshi yena(formaggio Gouda ripieno).

Le specialità della casa comprendono i frutti di mare di Eduardo, un piatto cucinato all’interno di un vaso di argilla fatto a mano e riempito di frutti di mare, erbe aromatiche e verdure dell’orto, così come Mahi-mahi, ostrica, costolette d’agnello, medaglioni di filetto e gamberetti cucinati e serviti sulla pietra.

  1. Massaggio con vista mare

Un massaggio con vista mare all’interno delle cabanas con vista sul mar dei Caraibi della Spa del Sol è un esperienza che rigenererà corpo e spirito. Affacciata direttamente sulla pluripremiata spiaggi di Eagle Beach, la Spa del Sol è una spa in stile caraibico-balinese situata all’interno del Manchebo Beach Resort. Qui, il canto degli uccellini, la brezza marina e la delicata musica di sottofondo vi rimetteranno in pace con il mondo. Dopo un trattamento personalizzato presso questa meravigliosa spa vista mare è possibile gustare un frullato di frutta fresca presso il bar del resort oppure dilettarsi in una lezione di yoga nell’ampio patio sulla spiaggia.

  1. Cena a Eagle Beach

Questo meraviglioso ristorante con vista sul mar dei Caraibi viene allestito in spiaggia ogni sera poco prima del tramonto. Al Passions on the Beach, gli ospiti hanno la possibilità di cenare con i piedi direttamente nella soffice e bianca sabbia di Eagle Beach, la terza spiaggia più bella del mondo secondo i viaggiatori di TripAdvisor.

Alla luce soffusa delle torce, guardando il tramonto e con il delicato suono delle onde in sottofondo, mangiare al Passions on the Beach è un’esperienza culinaria unica e indimenticabile: una location perfetta per una cena romantica, per festeggiare un matrimonio o celebrare un’occasione speciale.

 

  1. Bagno su un’isola privata 

La Renaissance Island è un paradiso tropicale di 160.000 m² che ospita le uniche spiagge private di Aruba. Sede di alcune delle più belle spiagge dell’isola, la Renaissance Island è una vera oasi tropicale dove farsi coccolare presso la Spa Cove, osservare le variopinte iguane di Iguana Beach, fare il bagno tra i fenicotteri rosa di Flamingo Beach o semplicemente crogiolarsi sotto il caldo sole di Aruba. L’accesso a questo rifugio esclusivo è riservato agli ospiti del Renaissance Aruba Resort & Casino tra le 7.00 e le 19.00 tutti i giorni. Un servizio di taxi d’acqua gratuito parte ogni 15 minuti da/verso l’isola privata dalla reception del Resort, situato presso la graziosa capitale Oranjestad.

Caraibi – Aruba. Vista di mangrovie e bungalow dell’isola privata Renaissance.

 

  1. Tour in barca al tramonto sul Monforte III

Il Monforte III è una goletta in legno di circa 35 metri costruita da artigiani brasiliani utilizzando legno di noce brasiliana. Oggi il Monforte III ormeggia nella baia di Palm Beach, proprio di fronte al molo Pelican, ed è l’ideale per una rilassante cena con vista sul Mar dei Caraibi: un’esperienza che permetterà di scoprire le coste di Aruba da un altro punto di vista e un elegante viaggio culinario di 4 portate che vi accompagnerà dal tramonto al cielo stellato, cullati dal movimento del mare e dalla brezza dei Caraibi.