fbpx

Infant Charity Award: presentate le nomination

Il sorriso e la tenacia di Susanna Rossi hanno aperto la terza edizione del premio dell’Infant Charity Award nella splendida cornice di Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa di Milano. Come consuetudine sono state comunicate le nomination e le menzioni speciali per il premio, che verrà consegnato nella serata conclusiva che avrà luogo a Milano il 27 settembre 2016.

L’intero ricavato della serata di annuncio delle nomination e della successiva, di assegnazione dei premi a settembre, verrà devoluto all’associazione onlus IL CUORE DI GIAMPY, associazione no profit a favore dei bambini cardiopatici e delle loro famiglie, voluta con forza dalla stessa Susanna Rossi a seguito della perdita del suo piccolo Giampy che è nato, dopo soli sei mesi di gravidanza e, purtroppo, non ce l’ha fatta a causa di una malformazione cardiaca.

Infant_Charity_awards-11

Insieme ai progetti del 2016, che vedono concreti investimenti a favore delle strutture ospedaliere che necessitano supporto, IL CUORE DI GAMPY inaugura un nuovo progetto a sostegno dell’iniziativa “Cuori in emergenza” e raccoglie fondi per sostenere gli interventi chirurgici dei piccoli cardiopatici che vivono nelle zone del mondo, meno sviluppate o colpite da guerre e che necessitano di essere trasportati in Italia.

Nel corso della serata a Palazzo Parigi è stato, inoltre, presentato il viaggio in solitaria di Vieri , un giovane milanese che ha deciso di tracciare e percorrere un percorso chiamato “ la via del cuore “ che lo porterà nel Sud est Asiatico in compagnia del cartoon “Piccolo Giampy”. Nel corso del viaggio, Vieri avrà modo di incontrare nuove realtà aiutando l’associazione a individuare nuovi casi di piccoli cardiopatici da soccorrere. Un percorso che il protagonista affronterà per centinaia di migliaia di kilometri in bicicletta. Dall’Italia toccherà tra i diversi stati Polonia, Russia e Cina, solo con la forza delle sue gambe. Il suo unico compagno di viaggio sarà il “Piccolo Giampy”, mascotte che comparirà presto anche negli ospedali italiani che aderiranno al progetto, amico dei bambini lungo degenti e che è stato disegnato da Lorenzo Massimiliano Alfò, fratello maggiore del piccolo Giampaolo.

Infant_Charity_awards-13

 

Sono 19 le associazioni in nomination per Infant Charity Award 2016, premio che dà voce alle realtà associative che ogni anno lavorano per il benessere dei bambini di tutto il mondo.

Le associazioni che concorrono sono suddivise in sei categorie di per altrettanti premi, in riferimento a realtà associative che sostengono la ricerca medica, la costruzione di strutture mediche e di accoglienza, il supporto psicologico e tutto ciò che contribuisce a rendere migliore la vita di un bambino. In tutto sono 18 le associazioni di tutta Italia in nomination, da Fondazione Teodora a Medici in Africa Onlus, da AIPA a We World. Una menzione speciale andrà a Flying Angels come associazione dell’anno e al Prof Momcilo Jankovic specializzato in pediatria Oncologica e da anni responsabile al San Gerardo di Monza.

Infant_Charity_awards-26 Infant_Charity_awards-27 Infant_Charity_awards-28 Infant_Charity_awards-29

Appuntamento, dunque, per il 27 settembre per scoprire i vincitori in compagnia di Martina Colombari che presenterà la serata, dopo essere stata premiata, durante la prima edizione, come personaggio femminile dell’anno.