fbpx

Amazing Days: la street art in rosa

Si chiama Amazing Day – Women Edition e chi ha coniato questo nome ha certamente pensato alla straordinarietà delle donne. E questo evento ha tutte le carte in regola per essere qualcosa di unico, nel senso dell’essere davvero un appuntamento fuori dall’ordinario.

La location è una delle zone più ricche di storia della città, Brera, in bilico tra il passato e la voglia di tornare nel futuro, quello che per tanti anni si è respirato intorno all’Accademia di Belle Arti.

foto amazing woman

Qui, al Sottopasso delle Gabelle-via San Marco, per due giorni si tingeranno i muri (niente paura, saranno pannelli!) di colori e idee e, dietro alle bombolette, ci saranno proprio le donne. E non certo donne a caso: si tratta di un numero selezionato tra le migliori street artist e writer donne al mondo. Ma non solo: oltre alla wall painting ci sono anche break dance, contest, sketch, workshop, scratch, concerti e mostre.

Giunto alla sua ottava edizione internazionale, Amazing Day – Women Edition ha un ricco programma per tutto il week end di sabato 3 e domenica 4 ottobre.

foto tag

Gli aggiornamenti sono live su Facebook (https://www.facebook.com/events/500339046791390/), ma per avere un riferimento della scaletta ecco le indicazioni:

Calendario eventi sabato 3 ottobre:

Ore 10.00 Workshop di Breakdance
Ore 12.00 Live Painting del logo Il Tempo delle Donne
Ore 14.30 III Fame sketch battle
Ore 15.00 Live painting
Ore 16.00 Bgirls battle 1vs1
Ore 20.00 premiazione Bgirls battle
Ore 21.00 Concerto di Vaitea Pachulski

foto Nyna

Calendario eventi domenica 3 ottobre:

Ore 10.00 Workshop di Breakdance presso CAM di Via San Marco, 45
Ore 14.30 III Fame sketch battle
Ore 15.00 Live painting
Ore 16.00 Unisex free circle (premio migliore entrata)
Ore 19.00 premiazione sketch contest

Gli Amazing Days proseguiranno venerdì 9 ottobre, ore 19, alla Whitelight Art Gallery con l’inaugurazione di un mostra delle opere delle artiste “Amazing” – MICROBO (Italia) MUSA71 (Spagna), BAO (Cina), ALE SENSO (Italia-Germania), NINA Gloria Viggiani (italia), NAIS (italia) e molte altre.

Per ulteriori informazioni
Bando contest Space23 www.amazingart.it
Iscrizioni alle attività: project@theamazingart.com