fbpx

Boxing Splash approda in Harbour Club

Boxing Splash non è acqua fitness in senso stretto e non è nemmeno boxe. Si tratta di un perfetto connubio tra le due discipline che si incontra in un nuovo corso presentato nel luxury club milanese, Aspria Harbour Club.

Paolo Pozzi, il trainer afferma: “E’ un corso che consente di sperimentare il divertimento e l’adrenalina della boxe, riducendo i microtraumi che si possono verificare sulla terraferma, grazie al supporto naturale dell’acqua”.

Una sparring ball da colpire, simulando i colpi più noti della boxe, con una resistenza naturale, quella dell’acqua che rendono tutto più dolce (a livello articolare), ma al tempo stesso più intenso dal punto di vista muscolare.

“Si tratta di lezioni precoreografate, per cui gli allievi, lentamente, prendono dimestichezza con i suoni delle basi al punto da rendere, di volta in volta, più automatici i movimenti”. In vasca possono stare al massimo 9 persone, perché ai colpi con i pugni si alternano anche i calci. Aspetto che richiede spazio tra i partecipanti.

La lezione dura 45 minuti e si struttura partendo sempre da una fase di riscaldamento per poi passare alle fasi più intense cardiovascolari e di tonificazione.

Tra i benefici di questo tipo di training ci sono, senza ombra di dubbio, il fatto che il corpo si muove nella sua integrità, sfruttando i vantaggi del muoversi in acqua; allena gli arti superiori e inferiori nella forza e nell’elasticità; il tronco è più stabile e flessibile; grazie allo SparringBall, le traiettorie sono indirizzate e controllate; è utile sia per allenare la forza sia la coordinazione; comporta un alto consumo calorico e, cosa assolutamente non marginale, è decisamente entusiasmante. Le immagini parlano da sole.

Se volete avere ulteriori informazioni sul corso presso l’Aspria Harbour Club Milano:
telefono: +39 02 452861
mail: info@harbourclub.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo post è realizzato in collaborazione con Aspria Harbour Club Milano, aperto nel 1993, si estende su 7 ettari di Parco e si trova nell’esclusiva zona di San Siro. Il club, dal design sofisticato, è uno dei migliori al mondo e unisce stile di vita e business, eventi e cultura, salute e benessere, oltre allo sport.