fbpx

Nuncas Sportswear: il bucato degli sportivi

Modernità e tecnologia caratterizzano l’abbigliamento sportivo che si è trasformato in un vero concentrato di ricerca in materia di fibre e comfort. Fibre traspiranti, anti-odore, confortevoli, calde e leggere al tempo stesso. Insomma a ogni sport il suo capo ideale.

Non sono tutte rose e fiori però. Se siete sportivi e praticate con una certa regolarità, non importa quale sport, almeno una volta nella vita avrete sperimentato anche voi il problema legato ai cattivi odori che permangono anche dopo i lavaggi sui capi sportivi e che, a volte, riaffiorano con la prima sudata.

Potete lavarli e rilavarli, ma le fibre se sono impregnate non le libererete mai. Inutile storcere il naso il problema c’è e va affrontato. Abbiamo provato, in occasione della Milano City Marathon, la linea Sportswear di Nuncas. L’azienda, nata nei primi anni del ‘900 a Milano è nota per la tecnologia e la professionalità dei suo prodotti per la cura della casa. Detergenti perfetti per ogni esigenza, anche quella degli sportivi, ora.

I materiali tecnici per lo sport, infatti, hanno bisogno di essere curati con un detersivo specifico in grado di preservarne la funzione e conferire rigidità alle fibre senza disidratarle né rimuovere trattamenti superficiali di impermeabilizzazione e isolamento, o sbiadire i colori, e allo stesso tempo efficace nel rimuovere macchie speciali, odori e batteri.

La Linea Sportswear, però, oltre ad avere un detergente, si compone – anche – di un pretrattante e di un igienizzante spray per le  calzature.

SW-FLACONE-550x1000

Sportswear Detergente Specifico si utilizza in lavatrice con un programma specifico per capi sportivi o delicati ad una temperatura non superiore a 40°C. Per il lavaggio a mano si diluisce il prodotto in acqua tiepida, lasciando i capi in ammollo per 30 minuti e risciacquando abbondantemente. Applicare qualche goccia di prodotto sulle macchie più ostinate prima di procedere con il lavaggio.

 

Il bucato uscirà profumato e con colori ravvivati. Questo ve lo possiamo garantire. Il profumo post lavaggio si manterrà piacevolmente anche nei cassetti che rilasceranno un odore di fresco e pulito per diversi giorni. Il piacere di stendere i capi e lasciarli asciugare, anche in casa, sentendo l’aroma diffondersi è qualcosa che ricorda molto (almeno a noi) il bucato della nonna. Quello che usciva splendente e senza la minima ombra di aloni (oltre che di odori).

Se siete sportivi, provatelo. Sarà un alleato fantastico.