fbpx

“ Zeiss UV Detector”: per a prendersi cura dei propri occhi

Vacanze, mare e il pensiero va subito alla prova costume. Ma la prova occhiale? Gli occhiali da sole sono un must-have in valigia, e non solo per completare la mise da spiaggia ma soprattutto perché sono uno strumento indispensabile per prendersi cura dei propri occhi. Ma è così importante proteggersi dal sole? Certo che lo è, e farlo con le lenti giuste è fondamentale per difenderci dai raggi UV dannosi.

Sono proprio le attività all’aperto, in spiaggia o in montagna, a stimolare un bisogno di protezione maggiore. Ovvio? Non tanto. Perché bisogna capire qual è la lente adatta a ciascuna attività. Indossarle è un dovere verso i nostri occhi! Per questo ZEISS ha deciso di regalare un’arma in più a chi quest’estate non vorrà saperne di stare chiuso tra quattro mura: “UV Detector” è un’app in grado di rilevare l’indice di radiazione UV dell’ambiente che ci circonda, fornendo al tempo stesso informazioni indispensabili su come proteggersi dal sole.

Come? La prima sezione, News, regala dritte su come scegliere la lente adatta a te. Nella seconda sezione, quella del Proteziometro, troviamo la nostra vera difesa: si può infatti, controllando il meteo e misurando l’indice UV della nostra zona, giocare in anticipo, e proteggerci al meglio. Mettiamo in borsa solo gli occhiali, o anche un cappello?

Ma siamo in vacanza, e oltre tener sotto controllo le condizioni atmosferiche c’è di più. Perché non scattare un selfie? Con UV Detector si può. Tramite la fotocamera dello smartphone si possono immortalare gli istanti migliori delle nostra vacanze, siano questi aperitivi cittadini o tramonti sulla spiaggia, e sarà poi possibile condividerli anche sui principali social network.

Dopo aver scaricato la app ci siamo resi conto di non avere gli occhiali da sole giusti? Rimedia l’ultima sezione, che con la ricerca del Centro Ottico saprà indicarci quello più vicino.

App_05 App_02