fbpx

AMYKO® AL Think for Women’s Health: vicino alla salute delle donne

Il 15 Ottobre a Milano presso il Palazzo delle Stelline è stato organizzato un pomeriggio per approfondire temi e strumenti a sostegno e protezione della salute e sicurezza delle donne.

All’interno del Festival della Crescita, organizzato da Susan G. Komen Italia con il patrocinio del Comune di Milano, il #PinkCamp Think for Women’s Health ha visto susseguirsi interessanti relatori suddivisi in 3 differenti focus: governance, people e social. Proprio all’interno del panel social è intervenuto Riccardo Zanini, co-founder insieme a Filippo Scorza di Amyko®.

L’intervento di Riccardo ha sottolineato l’utilità della piattaforma Amyko® quale collettore di tutti i dati medici e di salute visualizzabili, in caso di bisogno-emergenza, grazie ad un braccialetto con tecnologia passiva (senza batterie). Amyko® accompagna le donne, e non solo, nelle varie fasi della vita garantendo un supporto tecnologico per la salute e la sicurezza.

Ad esempio le signore potranno inserire nel cloud privato Amyko® i vari referti delle visite in modo da avere sempre a portata di mano la propria situazione di salute che, nel caso di patologie specifiche, può essere di vitale importanza; inoltre, attraverso il servizio di medical reminder, Amyko® vi ricorderà quando fare una visita o prendere una pastiglia, così da garantire una più efficace aderenza alla cura.

Amyko® è anche un angelo custode che protegge le donne durante la giornata: non solo un archivio della situazione sanitaria ma anche uno strumento per far conoscere quali sono i contatti di emergenza ad eventuali soccorritori.

In caso di pericolo, inoltre, avvicinando uno smartphone con lettore NFC al braccialetto, Amyko® si attiverà in modalità self-help e la donna stessa potrà inviare un sms con geo-localizzazione ad un numero selezionato, segnalando che potrebbe avere bisogno di aiuto.

Tutte le donne inoltre sono mamme e possono far indossare un Amyko® ai propri bimbi per attenuare la paura di perdere le loro tracce. Le donne sono anche figlie e possono fornire gli Amyko® ai propri genitori anziani per tutelare la loro salute e sicurezza.

Niente radiazioni, nessun bisogno di ricarica o manutenzione e totalmente anallergico: quale donna non vorrebbe un Amyko® al suo fianco per tutelare la propria salute?

Amyko 2016-08-23 at 3.49.27 PM 2 Amyko 2016-08-23 at 3.49.27 PM 9