fbpx

L’Erbolario dalla parte di chi ha fame

Il cuore de L’Erbolario continua a battere al ritmo delle cose belle e buone. Non solo per la pelle, ma anche per il cuore. Ecco, allora, che è stata lanciata, in collaborazione con il Banco Alimentare, l’iniziativa “Buoni un milione di volte”.

Banco Alimentare_9009B&W

Si tratta di un’iniziativa di responsabilità sociale a favore delle famiglie italiane più bisognose con la quale l’azienda di Lodi, capitanata dall’infaticabile dottoressa Daniela Villa e tutta la famiglia Bergamaschi, si è impegnata a donare un milione di pasti.

Fam. Bergamaschi L'Erbolario_Palazzina Lodi

L’iniziativa benefica, partita il 14 Giugno 2016, si propone di raggiungere il grande obiettivo di donare alle famiglie italiane più bisognose un milione di pasti. Del resto, per L’Erbolario la bellezza si fregia da sempre di un profilo etico. Da quasi quarant’anni infatti, la filosofia del marchio si fonda sul rispetto delle persone e delle donne in particolare, sulla sostenibilità ambientale e sul made in Italy. «Non abbiamo delocalizzato alcuna fase produttiva in paesi terzi, men che meno in quelli nei quali i diritti umani e i diritti fondamentali dei lavoratori sono calpestati» dice Daniela Villa, co-fondatrice de L’Erbolario – insieme a suo marito Franco Bergamaschi. Riteniamo che l’impegno sociale a favore di chi è meno fortunato debba essere alla base del nostro operato. È su queste basi che è nato il progetto Buoni un milione di volte, dalla volontà di contribuire all’attività di Banco Alimentare, garantendo il diritto al cibo alle famiglie italiane più povere» conclude Franco Bergamaschi.