fbpx

Di tendenza, comode e sostenibili. Parola di Reef

Qualcuno cercherà ancora di raccontarvi che il giorno in cui userete un paio di scarpe comode, per correre da un appuntamento a un altro, dal lavoro al dentista, dalla pallavolo dei bambini all’ufficio postale, sarete fuori moda, irrimediabilmente mal vestite e sciatte. Sbagliato!

Bella Costas
Bella Costas

Sarà che gli americani in fatto di comodità se ne intendono (nessuna donna italiana si sognerebbe mai di andare in metropolitana con le sneakers e il tubino con le decolletè in borsa), ma Reef sembra proprio aver fatto centro con la collezione di scarpe pronte per la bella stagione. Stoffe lavorate a maglia, espadrillas, scarpe e mocassini in camoscio e stivali primaverili compongono le collezioni Bella Costas, Bella Costas Del Sur e Bella Costas Boots pensate e progettate per le donne che desiderano essere al passo con le tendenze del momento, ma non vogliono rinunciare al comfort. Insomma, per chi durante il giorno corre e non può stare al passo del tacco alto.

Ma oltre a pensare a colori e modelli di tendenza, Reef ha dato vita a una collaborazione davvero meritevole con i Paesi in via di sviluppo in tutto il mondo. Per la collezione We Heart la collaborazione di quest’anno vede la partecipazione degli artigiani dell’India, noti per il loro incredibile procedimento di tintura Ikat e per la tintura a nodi.

La Collezione We Heart si basa sulla collaborazione di Reef con gli artigiani dei Paesi in via di sviluppo. Reef acquista i loro prodotti artigianali con lo scopo di fornire una fonte di guadagno per aiutarne la crescita economica, costruire comunità più forti e condividere la bellezza dei loro mestieri con il mondo intero.

Reef Oasis Moon
Reef Oasis Moon

La linea è completata da stoffe lavorate a maglia e in canapa.  Con una gamma di colori che va dal verde acqua, al pesca, al viola fino al rosa, le scarpe di questa collezione sono ideali per il periodo estivo. Comode, alla moda e con un occhio di riguardo al commercio solidale.