fbpx

Filippo Mutani svela i suoi backstage segreti

C’è ancora una settimana di tempo di per visitare “The Backstage Diaries”, la mostra di Filippo Mutani al nuovo Leica Galerie Store di Milano, che racconta cinque anni del dietro le quinte delle più importanti sfilate di moda di Milano, Parigi e New York

Perché andare: perché le fotografie esposte ci regalano una visione differente del mondo della moda e di quello che gira intorno a questa. Tutto un altro punto di vista, rispetto a quella che siamo abituati a vedere pubblicato sulle maggiori riviste patinate. Perché, tutti gli scatti, ci permettono di entrare, come dei voyeur, in un dietro le quinte, riservato a pochi, in cui si consumano drammi, sorrisi, gioie e dolori. Emozioni, insomma, svelate con intelligente ironia.

FY15-FMutani_invito

L’opera imperdibile: ovviamente tutte le fotografie esposte sono da osservare con estrema attenzione. Se ogni singola immagine ci descrive un momento preciso, l’insieme di tutte le opere ci permette di entrare in un racconto in cui si è consumata una vicenda riservata a pochi prescelti. Ed entrare, così, in un mondo riservato –  di norma – solo agli addetti ai lavori.

Stella-Jean-backstage.-2014-Milan-fashion-week.-For-T-The-New-York-Times-Style-Magazine
Stella-Jean-backstage.-2014-Milan-fashion-week.-For-T-The-New-York-Times-Style-Magazine

Quanto andare: la galleria è aperta da martedì a sabato, dalle 10 e 30 alle 19 e 30, lunedì dalle 14 e 30 fino alle 19 e 30. Ma per godervi in pieno la mostra il consiglio è quello di passarci durante la settimana, quando la sala è meno affollata e perdersi con la mente dentro queste immagini, talvolta irriverenti, sarà ancor più bello.

 

Informazioni:
“The Backstage Diaries”
Fino al 5 ottobre 2014
Leica Galerie Milano
Via Mengoni, 4