fbpx

TINO Generation i gioielli di moda che fanno del bene

tino-generation-gioielli

 

Tino Generation è un brand Made in Italy di gioielli che ha un anima solidale per volontà dei titolari Vito De Luca e Danielle Angelini, che, da sempre, sostengono Anfass Onlus di Desenzano del Garda.

Non solo… il brand amato da numerosi vip, da oggi,  ha deciso di aiutare anche il Comitato Genitori Pans Pandas Bge.

Infatti, attraverso l’acquisto dei gioielli TINO GENERATION si possono supportare anche i progetti dedicati ai bambini con la Sindrome Pandas www.pandasbge.itScopri le collezioni dei gioielli “easy chic” Tino generation e scegli tra i deliziosi charms, collane o braccialetti ideali per ogni ricorrenza: la festa della mamma, un regalo ad un’amica, un compleanno…o anche per voi!!

Il COMITATO E I LORO PROGETTI

 

“Un giorno, racconterai la storia di come hai superato quello che stai attraversando ora e diventerà parte della Guida di Sopravvivenza di qualcun altro”

(cit.)

Questa frase rappresenta il mood che ha spinto questi genitori a darsi da fare per realizzare numerosi progetti che permettano la conoscenza e la divulgazione della sindrome Pans Pandas, che in Italia non è ancora molto conosciuta, verso la comunità scientifica, genitori ed insegnanti, per migliorare la qualità della vita delle famiglie e dei bambini. Tutte le informazioni sono sul sito pandasbge.it

comitato-italiano-genitori-pandas

I fondatori del Comitato sono tutti genitori di bambini a cui è stata diagnosticata la pans pandas bge (acronimi USA che identificano in breve l’encefalite dei gangli basali del cervello post infettiva) che vivono quotidianamente le difficoltà che questa sindrome porta in ogni famiglia.

 

Tutti i genitori che fanno parte del Comitato, insieme ai loro bambini, ringraziano Tino Generation per questa grande opportunità che segna proprio l’inizio di un cammino appena incominciato…

COS’E’ LA PANS PANDAS?

Pans e Pandas sono encefalopatie immuno-mediate emergenti caratterizzate dall’insorgenza improvvisa di sintomi neuropsichiatrici, apparentemente inspiegabili, che si verificano nei bambini (Fonte NIMH).

(vedi https://www.pandasbge.it/conoscere/)

Questo video della Columbia University ipotizza il meccanismo di come un virus o batterio arriverebbe ad infiammare i gangli della base del cervello di numerosi bambini per poi provocare, presumibilmente, una varietà di sintomi che variano da soggetto a soggetto.

L’OMS ha riconosciuto questa sindrome ma in Italia il cammino è ancora lungo. Qui c’è ancora molto da fare per queste famiglie e per i loro bambini…

Noi della redazione di articolofemminile non vediamo l’ora di acquistare un gioiello Tino Generation per aiutare il Comitato italiano Pans Pandas Bge e poi…ogni occasione è buona!!!

Articolo a cura della Redazione di Articolofemminile

Sharing is caring: se vi è piaciuto questo articolo CONDIVIDETE!!!