fbpx

Beauty inverno a tutte!

Ogni anno si ripresenta il solito problema. Come mantenersi in forma e con un viso che racconti di noi, del nostro mondo e che (inutile nasconderlo) riesca, a volte, a fingere anche quando siamo stravolte.

Perché se il sole e il mare mettono a dura prova il nostro essere, l’inverno non è da meno. Temperature rigide, inquinamento, pallore, occhiaie, borse, stanchezza… Per chi, come noi, è sempre a contatto con la gente e deve sorridere, anche quando vorrebbe fuggire non è poca cosa riuscire a offrire il meglio di noi. Anche fisicamente, anche visivamente.

Eccovi, allora, una selezione di segreti e piccoli alleati che abbiamo scelto, provato e promosso per questo inverno, ormai alle porte.

L’Erbolario: sempre a portata di mano
Iniziamo, dunque, il mio viaggio di bellezza dal corpo, con i profumi unici che firmano alcune delle novità invernali de L’Erbolario. Presentate al Sana di Bologna, Gelsomino indiano e Frescaessenza sono davvero un viaggio sensoriale in terre lontane. Dalla calda e sensuale India, che scalda l’anima; alla sferzata di energia di Frescaessenza con aromi di lime e legni (profumazione adatta a lei e lui, che resta la mia preferita…). Corpo e mente si crogioleranno tra profumo, docciaschiuma, talco (Gelsomino), saponette e profumi per l’ambiente. Nota speciale, almeno per me che viaggio spesso e sempre di corsa, i due kit da viaggio. Un estratto di bellezza da portare con me, per chiudere gli occhi e sognare di più. Di meglio.

001.989_Beauty_Set_Viaggio_GE copia

001.988_Beauty_Set_Viaggio_FE copia

Acqua Micellare, la mia detersione 2.0
La detersione è la scelta fondamentale per conservare in salute la nostra pelle. I Laboratoires Dermatologiques d’Uriage propongono un’acqua unica che ho trovato davvero piacevole come coccola quotidiana. Lo so, di micellare se ne parla da tempo, ma io l’ho provata solo ora. Ho provato quella per pelli miste, che a dispetto dell’età resta a volte impura. Questo rituale è in perfetta sintonia con la pelle grazie alle sue riconosciute proprietà isotoniche, naturalmente idratante ed eccezionalmente ricca di minerali, in grado di rafforzare e riparare la barriera cutanea. Non aggredisce e lascia una piacevole sensazione di freschezza. Il tutto abbinato allo struccante occhi che, per me, è sempre un terno al lotto visto che mi lacrimano spesso e risultano intolleranti a molti prodotti.

ACQUA MICELLARE TERMALE - Cute mista o grassa_100ml

Olio struccante 150 ml

Catrice, il bello di truccarsi

Sono diventata, negli anni, una vera cultrice dei fondotinta. Li provo, li cerco, li testo in condizioni estreme e ho imparato a giudicarli. Almeno sulla base delle mie esigenze. Catrice, lo ammetto, non la conoscevo come azienda. Salvo aver scoperto che è della famiglia Cosnova Beauty (che detiene questo brand ed Essence). Ho scelto di provare questo fondotinta, avendo un’abbronzatura ormai sbiadita e avendo – per mia costituzione – un colorito sempre malaticcio. La texture cremosa dell’Even Skin Tone Fondotinta Viso dona un effetto uniformante, attenua le imperfezioni e le irregolarità della pelle, oltre a coprire imperfezioni e rossori senza fare l’effetto “coperta”. Ultimo dettaglio, non tanto dettaglio, il prezzo fortemente competitivo per la qualità offerta: 8,49 euro.

54452

 

Shiseido, occhi che parlano
Ultimo angolo di viso da toccare, per quanto mi riguarda, sono gli occhi. Se la base (fondotinta) è buona, spesso, basta un fantastico mascara per offrire uno sguardo pieno, profondo e comunicativo. Anche qui, con problemi di allergie e lacrimazione ho scelto questo firmato Shiseido (Full Lash Volume Mascara). Il pennello offre una stesura eccezionale, ottima durata e non cola. Per la sera, caricate un po’ di più ripassando sulle ciglia più volte, otterrete un risultato fantastico.

FLVM AW15_PRODUCT3_RGB WEB_2000PX_300DPI