fbpx

Capelli perfetti in 10 minuti

Capelli perfetti in 10 minuti: Shampora lancia la Prime Mask, la maschera personalizzata da utilizzare prima dello Shampoo

 Grazie ad un algoritmo, ogni prodotto Shampora è un pezzo unico, interamente studiato sulla persona

Tutti vogliono sentirsi unici e ricercano nei prodotti che acquistano, soprattutto per la cura del corpo e della persona, tutte le caratteristiche che rispondano alle proprie esigenze. Quando si tratta di capelli poi, tutto si complica: sul mercato è infatti difficile trovare un prodotto che rispecchi al meglio le proprie caratteristiche, che variano moltissimo non solo per tipologia o lunghezza, ma per stile di vita, aspettative, stress. Da questa esigenza nasce Prime Mask: una maschera pre shampoo creata su misura sulla persona dall’azienda italiana Shampora. Come ogni prodotto del brand, anche questa maschera è un vero e proprio pezzo unico, miscelato singolarmente nei laboratori per le esigenze della persona.

La Dott.ssa Orsola Marini, a capo del Team di Ricerca & Sviluppo (R&D) dell’azienda, ha realizzato una maschera in grado di risolvere tutti i problemi generalmente riscontrati dalle donne, personalizzandola unicamente per ogni capello. Delicata sulle lunghezze, la sua texture particolare non appesantisce il capello, rendendola facilmente risciacquabile. Da utilizzare su capelli bagnati e tamponati, la Prime Mask va distribuita sulle lunghezze e sulle punte, dopo aver preso una noce di prodotto ed averla massaggiata tra le mani. Dopo un tempo di posa di 10 minuti, la maschera va risciacquata sotto la doccia e si può così procedere allo shampoo.

 

Risultati eccezionali dalla prima applicazione

Solitamente, per ottenere risultati così soddisfacenti, occorrerebbe rivolgersi ad un parrucchiere oppure investire in un trattamento alla cheratina. La Prime Mask Shampora, grazie al suo pH di 5.8, alla sua texture e alla sua formulazione, riesce ad aprire le cuticole del capello per far penetrare i principi attivi, scelti su misura dall’algoritmo di Shampora, in soli 10 minuti. Creare una maschera pre-shampoo aiuta il capello a restare leggero, in quanto il prodotto in eccesso viene poi lavato via e, grazie al pH sempre più basso dei prodotti successivi, le cuticole verranno richiuse per sigillare i nutrienti dall’interno. Un must have nella routine di bellezza di ogni chioma, adatta anche ai capelli sottili.

Un prodotto creato su misura

 Tutti i prodotti Shampora sono progettati da un algoritmo interno. Analizzando e raccogliendo i dati relativi ai capelli di oltre 350mila donne, l’algoritmo creato dagli esperti di Shampora è in grado di scegliere i migliori ingredienti, combinarli e dosarli nella formula perfetta per ogni tipo di capello. Rispondendo al questionario online infatti, ogni utente fornisce quelle informazioni necessarie per permettere al team di formulare singolarmente ogni maschera, analizzando lo stile di vita e le esigenze di ognuno, creando così un prodotto che doni benessere e sia creato su misura. Le domande poste online spaziano dalle caratteristiche dei propri capelli, ricci, tinti, bianchi o crespi, alle abitudini della vita quotidiana, come lo stress percepito, l’alimentazione o gli spostamenti effettuati (mezzi pubblici o auto). La Prime Mask è realizzata solamente con ingredienti di origine naturale. Ricca di oli e burri vegetali, elementi chiave per nutrire a fondo il capello, la maschera non contiene siliconi, che sono invece sostituiti dalle migliori alternative naturali derivate dall’olio di oliva, che garantiscono lo stesso effetto sulla chioma, rispettando l’ambiente e proteggendo il capello.

 

Attenzione all’ambiente

 

Shampora dimostra già da tempo la sua attenzione all’ambiente: dalla selezione degli ingredienti, senza SLS, SLES e senza parabeni, alla scelta di non testare in alcun modo i prodotti sugli animali. Rimanere in doccia per prendersi cura dei propri capelli, con una maschera da lasciare in posa per 10 minuti, fa scattare involontariamente un eccessivo consumo di acqua: in soli 5 minuti infatti, si stimano circa 25 litri di acqua utilizzata, che salgono a 50 litri in una doccia di 10 minuti. La Prime Mask, da utilizzare prima dello shampoo, aiuta sicuramente in questa direzione di risparmio, permettendoci di lavare i capelli una volta finito il tempo di posa.

 

 

About Shampora

Shampora (www.shampora.it) è un’azienda italiana che realizza prodotti di haircare personalizzati e su misura per ciascun cliente, fondata da Manuel Corona, giovane imprenditore romano di 31 anni. L’elemento che rende Shampora unica nel suo genere è che ogni prodotto viene costruito intorno alla persona. Una linea personalizzata che, partendo dalle diverse esigenze dei consumatori, riesce di volta in volta a coprire, con i suoi prodotti, più funzioni specifiche per ciascuna persona. Merito di un innovativo algoritmo, capace di raccogliere le risposte rilasciate dall’utente sul sito di Shampora, analizzando tutte le potenziali combinazioni tra i diversi dati raccolti e infine scegliendo i migliori ingredienti da utilizzare per la sua composizione.