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Oggetti di design per il make up

Una bellezza accessibile e vicina: questa è la mission che fin dal 1962 ha spinto Deborah Milano a rendere la cosmetica democratica. A partire dal 2008 Deborah Milano ha iniziato a raccontare all’esterno questa storia, questa ricerca continua di un’ estetica accessibile e democratica, ma non per questo meno curata ed attenta. Durante la DESIGN WEEK, il brand sceglie ogni anno di raccontare il proprio impegno nell’ambito del design con progetti entusiasmanti e partnership eccellenti: Frida Doveil e Mario Trimarchi, Gwaenel Nicholas, The Fake Factory, Autoban, Paola Navone hanno studiato per Deborah Milano installazioni diversissime tra loro, tutte accomunate da una straordinaria attenzione per la forma ed il colore, interpretati in chiave molto personale.

A 15 anni dal suo esordio, nel 2015 il design per Deborah Milano sigilla una collaborazione di assoluto prestigio. Un coronamento di un percorso estetico volto all’eccellenza: Alessando Mendini.

ALESSANDRO-MENDINI

La scultura ha la forma di un rossetto per labbra aperto, dove la parte del coperchio fa da appoggio e da base alla parte propriamente del rossetto. La scultura è alta otto metri nel suo totale sviluppo, ed è formata da cilindri di acciaio del diametro di 1,2 metri. Una pellicola a stampa digitale aderente all’acciaio presenta la decorazione ispirata alle ninfee. La scultura si presenta in movimento, secondo due assi, che provocano diverse visioni e l’uscita del rossetto dal suo contenitore.

MONUMENTO-AL-IL-ROSSETTO---DEBORAH-MILANO-E-MENDINI

Ci sono infiniti modi per esprimere le energie destinate a una vita positiva. Il ROSSETTO per le labbra. Le parole che bene lo esprimono sono LABBRA-BELLEZZA-ROSSO-ENERGIA-ARTE. E’ immensa l’energia pittorica e seduttiva esercitata dall’uso di questo piccolo cilindro, simbolo essenziale del trucco. Una specie di larga e pastosa matita rotazionale, con la quale ogni donna ridipinge ogni giorno il nuovo autoritratto delle sue labbra. Le pittrici di se stesse. Perciò abbiamo pensato di realizzare un MONUMENTO A IL ROSSETTO, un enorme rossetto ad esprimere l’utopia della bellezza, dell’energia del viso, del destino artistico della cosmesi. Il principio che ha generato il nostro progetto è stata la forma cilindrica dello storico IL ROSSETTO di Deborah, best seller da tanti anni, sempre uguale a se stesso.

Uno dei prodotti più iconici di Deborah Milano, IL ROSSETTO, si presenta in una nuova veste disegnata da Alessandro Mendini: lo storico fiore di Deborah Milano si trasforma in una ninfea, il fiore acquatico per eccellenza. Per l’occasione, IL ROSSETTO sarà caratterizzato da una formula in “edizione speciale”: nata dalla ricerca dei Laboratori Deborah Group, la texture di quest’edizione limitata de IL ROSSETTO è morbida e cremosa, in grado di regalare non soltanto un colore ad alta intensità ed un finish super luminoso sulle labbra, ma anche un’idratazione estrema fino a 10 ore*. La formula, arricchita con un agente “effetto filler” a base di acido ialuronico, noto per le sue proprietà idratanti, lascia le labbra morbide e come ”rimpolpate”: l’acido ialuronico cattura e trattiene l’acqua, andando così a riempire le pieghe superficiali e a restituire alle labbra corpo e levigatezza. Completano la formula un complesso a base di cere naturali di Jojoba, Mimosa e Girasole, che svolge un’azione nutriente e garantisce massima scorrevolezza della texture in applicazione e microsfere texturizzanti che assicurano perfetta aderenza. Ipoallergenico**. SPF15. Il Rossetto per questa Limited Edition è disponibile in 4 colori:

01 Fresh Apricot

02 Brilliant Coral

03 Vivid Fuxia

04 Modern Mauve

Il prezzo: 9,99€