fbpx

Il summer party è soprattutto green

SUMMER PARTY IN VISTA? IN GIARDINO O IN TERRAZZA, L’IMPORTANTE È CHE SIA COLORATO, ORIGINALE, MA SOPRATTUTTO GREEN

Che si tratti di un aperitivo tra amici, una cena romantica o una merenda in famiglia, ecco come trasformare uno spazio en plein air in una location eco-chic, raffinata e confortevole.

Un omaggio all’estate e al piacere di trascorrere il tempo libero in giardino o in terrazza, seduti attorno ad un tavolo con amici e parenti, godendo delle belle giornate di sole e delle calde sere estive.

Protagonisti di piacevoli momenti di relax sono i prodotti 800×1200 Eco-design, originali ed ecosostenibili, che offrono svariate soluzioni per vivere il giardino e il terrazzo con tutti i comfort del living domestico, ricreando all’aperto soggiorni conviviali e angoli di relax eleganti e funzionali.

Linee essenziali ed accattivanti, carattere deciso ma raffinato, praticità e funzionalità sono le caratteristiche della linea d’arredo pensata da Conlegno e interamente realizzata utilizzando bancali di legno, perfetta per chi non vuole rinunciare allo stile e all’originalità.

Divani comodi e colorati realizzati con pallet EPAL in legno massiccio di abete, poltrone dalla forma cubica, particolarmente funzionali e di sicuro impatto, e tavolini lineari che conferiscono personalità all’arredamento esterno. Ma anche orti urbani e fioriere per coltivare la propria oasi verde ed infine cucce accoglienti per gli amici a quattro zampe. Sono solo alcuni dei complementi d’arredo 800×1200 indispensabili per realizzare un soggiorno en plein air per le calde giornate d’estate.

Frutto della creatività italiana e della costante attenzione per l’ambiente da sempre promossa da Conlegno, i prodotti 800×1200 hanno la possibilità di essere personalizzati nelle finiture, colore e levigazione del legno, creando un continuum visivo che rispecchi gli ambienti della casa o optando per allestimenti in contrasto con lo stile indoor.

Infine il trattamento del mobile, a prova di sole e pioggia, offre resistenza e durata nel tempo.

Un nuovo utilizzo per bancali e imballaggi in legno è ora possibile, nel rispetto della biodiversità e a tutela del patrimonio forestale, donando un tocco green agli spazi outdoor con soluzioni dal design semplice e minimale ma di forte impatto.

 

800×1200 eco-design è un progetto promosso da Conlegno, Consorzio privato senza scopo di lucro che nasce nel 2002 con l’intento di tutelare il patrimonio forestale e la biodiversità, favorendo l’impiego del legno, dalla materia prima all’imballaggio.

Il Consorzio promuove infatti l’utilizzo di prodotti naturali, in virtù di un approccio ecosostenibile per la valorizzazione dei prodotti. L’obiettivo di Conlegno è trasformare in opportunità, per le aziende consorziate, le impostazioni di carattere legislativo e/o tecnico, affidando la promozione dei marchi ai comitati tecnici delle singole realtà. Grazie a queste modalità di gestione, Conlegno ha avviato, a livello nazionale ed internazionale, un’azione coordinata di servizi finalizzati allo sviluppo di una “cultura” dell’utilizzo del legno, atti a favorire un sempre più ampio e corretto uso di questa tipologia costruttiva. Ad oggi Conlegno gestisce 16 marchi a livello nazionale ed internazionale, di cui 13 di proprietà del consorzio.

 

I prodotti di 800×1200 eco-design sono consultabili sul sito www.800×1200.it e acquistabili su richiesta.