fbpx

Il nuovo che avanza

Quinta candelina per Step Art Fair che torna, più trionfante che mai, alla Fabbrica del Vapore a Milano con un sottotitolo che già, da solo, la dice lunga: “Young- Natural-International”. Noi di Articolo Femminile vi raccontiamo perché non potete assolutamente perdervela.

02_129

 

Perché la scegliamo: Perché è una delle fiere d’arte contemporanea più innovative di tutta Europa. Con una filosofia che si basa totalmente sulla passione per l’arte, basata sul principio secondo il quale le piccole gallerie possono esporre a prezzi molto contenuti le opere degli artisti giovani ed emergenti sui quale vale la pena scommettere. In uno spazio come la Cattedrale della Fabbrica del Vapore a Milano, che con suoi 1.600 metri quadrati diventa un palcoscenico in cui lavori di vario tipo, dalla pittura alla fotografia, per arrivare fino all’installazione, si interfacciano l’uno con l’altro per creare una sorta di magia e sogno in cui perdersi con la mente.

08

19

 

Le opera imperdibili: Indubbiamente, da un lato, il progetto realizzato in due anni dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Questi ultimi, seguiti dal professore Roberto Priod, hanno avuto modo di conoscere il biomimetosmo confrontandosi con scienziati, docenti e artisti per creare delle sculture che parlano del mondo animale e vegetale; opere che offrono una visione inedita della natura, quasi futuristica. Dall’altro le opere esposte nella sezione denominata Open Space in cui a far da padrone saranno i lavori di quegli artisti particolarmente sensibili al tema dell’ecologia. Tema, oltretutto, importantissimo per Step Art Fair.

05_116

46_0

Quando andare: soprattutto quando ad animare questo splendido clima d’innovazione ci saranno anche i giovani studenti della “Milano Civica Scuola di Musica”. Un’importante istituzione della città meneghina che ha intuito l’importanza di far convergere le arti visive con quelle sonore per crere delle geometrie sempre più affascinanti. (per tutte i concerti consultare il sito: Step Art Fair)

Dal 28 marzo al 30 marzo 2014. 

Cattedrale della Fabbrica del Vapore   –   Via Procaccini, 4   –   Milano