fbpx

Carrefour Gourmet Bezzi: tutto il buono di Milano

Di posti ne ho visti tanti. Di inaugurazioni pure, ma l’apertura del nuovo store Carrefour Gourmet in viale Bezzi a Milano mi ha davvero lasciata a bocca aperta. Insomma odio fare la spesa, come molte donne, inutile che ce la stiamo a raccontare. Per cui quando mi hanno invitata ho anche storto un po’ il naso.

FullSizeRender-2

Peraltro la zona è “casa”, per me che abito vicinissima, e lo store lo conoscevo più che bene, ma non potevo nemmeno lontanamente immaginare che si fosse rifatto il look in questo modo.

FullSizeRender-1

Immaginate la sorpresa quando appena entrata mi sono ritrovata sommersa da un mare di colori e profumi provenienti dalla cascata di fiori che accolgono i clienti all’ingresso insieme a tutta l’area delle spezie che mi ha catapultata in terre lontane, eppure tanto vicine.

Ma andiamo con ordine, perché si parla di uno store di circa 3200 metri quadrati – ecco perché liquidarlo in poche battute non è per nulla semplice – che racchiude in se tutto il meglio e il buono che si può chiedere a un paese come l’Italia. File rouge, infatti, è il rispetto della tradizione, dei gusti e delle peculiarità di un Paese, il nostro, che spesso si dimentica quanto vale. Frutta e verdura chilometro zero che però non alleggeriscono le tasche dei clienti. Sì, perché sappiamo che quando si comincia a toccare il tasto bio, “km o” eccetera i prezzi lievitano senza pietà. Io, spesso, rinuncio ad acquisti di questo genere proprio in nome del costo surreale che mi fa solo innervosire.

FullSizeRender-4 FullSizeRender-5 FullSizeRender-6

Un’Italia che incontra, però, paesi lontani, come il giappone o la Cina con il corner dove viene preparato sushi incredibile (nel primo caso) e wok a scelta con gli ingredienti e i gusti preferiti nel caso della Cina. Sembra di fare un viaggio fuori dal caos milanese.

FullSizeRender-11

FullSizeRender-13

La quiete dell’ambiente di design e la cortesia del personale, che assiste i clienti, sorprende e conquista garantendo una shopping experience totalmente rinnovata ed estremamente piacevole. Ti perdi girando e scoprendo a ogni angolo qualcosa di nuovo e sconosciuto. “Vogliamo consentire ai nostri clienti di sperimentare la bontà e di ritrovare il piacere di fare la spesa. Questo l’obiettivo dei nostri nuovi store”, ha – infatti – affermato Stéphane Coum, Direttore Supermercati Carrefour Italia.

FullSizeRender-7

Basta scendere, poi, al piano inferiore per vedere un universo spalancarsi. La scala mobile mi ha catapultata, infatti, nel mondo wine and spirits che, come molti che mi conoscono sanno, amo particolarmente. Amo il gusto di assaporare un buon vino con un buon piatto. Amo aprire le scatole degli champagne o studiare le etichette dei vini. Annusare il loro profumo, sentirli penetrare nella mente e nei sensi. Non sono un’intenditrice, ma amo il buono e il bello.

FullSizeRender-14

FullSizeRender-15 FullSizeRender-16 FullSizeRender-17  FullSizeRender-19

Ben 14 metri di bottiglie di spirits, scaffali del mondo birra e degustazioni di champagne erano lì, ad aspettarmi insieme all’esperienza del Blind Taste, guidata da Davide Oltolini, noto critico enogastronomico.

FullSizeRender-18

La verità? Avrei voluto, per la prima volta da anni, fermarmi con molta calma a fare una spesa fuori dagli schemi. Quella spesa su misura per me. Con tutte quelle coccole culinarie e sane che non mi concedo mai. Mi sembra, insomma, di aver lasciato qualcosa in sospeso. Per fortuna, rimediare, non sarà difficile.

Carrefour Market
Viale Ergisto Bezzi, 4
20146 Milano
Aperto tutti i giorni:
dalle 8 alle 23 – domenica dalle 8 alle 21