fbpx

Come programmare i pasti per rimanere energici e motivati

Tutti noi amiamo concederci un brunch, un pranzo o una cena fuori, così come comprare cibo già pronto o semplicemente ordinare a domicilio. E, con il poco tempo a disposizione per il trambusto della routine quotidiana, queste opzioni spesso tendono ad essere la normalità dei nostri pasti. Tuttavia, tutti apprezzano ancora il valore del cibo cucinato in casa e ricordano il gusto del cibo preparato dalla nonna o quello tipico delle ricette di famiglia.

 

Quindi, ora che la propria cucina è diventato il ristorante preferito, perché non sfruttare questo tempo per cimentarsi ai fornelli e sperimentare nuovi sapori? Oggi più che mai le persone cercano su Pinterest idee ed ispirazioni per rendere i propri pasti delle esperienze gratificanti. Le ricerche per “cose salutari da cucinare” sono quadruplicate, il che significa che i Pinner si stanno avventurando sempre più nel provare nuove ricette salutari.

 

Ecco qui alcune idee su Pinterest su come variare i propri pasti:

 

Facili, veloci e salutari

 

Le insalate sono la nostra prima scelta quando pensiamo ad un pranzo salutare e veloce e le lenticchie sono diventate uno tra gli ingredienti più desiderati da aggiungere (le ricerche per “ricette con le lenticchie salutari” sono aumentate ad oggi di 19 volte). Ma un’insalata può essere un’opzione creativa al pari di molti altri piatti (se non di più!). Le idee più popolari includono:

 

 

Cucinare con i bambini 

 

In questi giorni, una delle sfide più grandi per chi ha dei bambini è quella di individuare iniziative e attività da fare a casa per permettere ai più piccoli di intrattenersi e superare la monotonia. I bambini hanno bisogno di correre, saltare, giocare, bruciare energia ma…come trasformare queste esigenze in un’attività per tutta la famiglia? Cucinare con loro potrebbe essere la soluzione, nonché un’ottima attività da integrare nel nuovo piano di “scuola a casa”, in quanto offre ai bambini l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo sulla nutrizione, i diversi sapori e ingredienti. I genitori cercano su Pinterest ricette facili e divertenti da cucinare a casa con i più piccoli (le ricerche per “ricette da fare con i bambini” sono ad oggi aumentate di 8 volte):

 

 

Dai sfogo alla tua creatività 

 

Cucinare per molte settimane consecutive può rappresentare una sfida anche per gli appassionati di cibo. Le ricerche relative a “ricette per cene con verdure inscatola” sono ad oggi triplicate, il che segnala come sia arrivato il momento di ripensare non solo al consumo di cibo, ma anche al nostro approccio nel fare la spesa. Cucinare con pochi ingredienti (o solo uno!), così come usare meno cibo fresco non significa che le ricette debbano essere noiose. I Pinner cercano su Pinterest idee per utilizzare ingredienti come le patate o la zucca (le ricerche relative a “ricette con patate in scatola” e “ricette per cene con zucca in scatola”sono ad oggi aumentate del 300%). Per cominciare, ecco qui alcune ricette su Pinterest:

 

 

Soddisfa la tua voglia di dolce

 

Se è vero che la cucina sta diventando una necessità per molti, si sta anche trasformando in un hobby e sempre più persone cercano su Pinterest idee divertenti e veloci per preparare torte e dolci. In Italia, le ricerche per “ricette dolci” sono cresciute dell’85% e le persone stanno cercando di soddisfare la propria voglia di dolce con nuove idee golose. Controlla le ricette qui sotto per scoprire quali provare: