fbpx

In cucina con Kayak

Dopo Natale, la Pasqua è sicuramente la festività che più di altre mette in tavola golosità, bontà e tradizioni. Ovunque si sia e ovunque si vada. Mi sono ritrovata, così, a ripercorrere alcune delle città più belle d’Europa, e non solo, attraverso la tradizione culinaria.

Un tour, purtroppo solo virtuale per ora, tra le mete più amate e scelte dagli italiani per le prossime festività pasquali. Sì, perché si parla di crisi, ma secondo un’analisi fatta da Kayak gli italiani gireranno parecchio nei prossimi giorni.

IMG_3503

Mi sono cimentata nella realizzazione di cioccolatini che non sono arrivati a sera, grazie allo chef Marco Tamagnone. Golosità che mi hanno portato fin nella capitale francese. Sì, perché quanto a dolci e dolcetti, Parigi resta ineguagliabile nella mente di molti. Nonostante questo Parigi si colloca “solo” al quarto posto nella classifica ufficiale delle città scelte per viaggiare nei prossimi giorni.

Il viaggio, a tavola comodamente seduti dopo esserci cimentati nei cioccolatini, è iniziato con aringhe affumicate deliziose e saporite che ci hanno fatto percorrere i romantici canali di Amsterdam (terzo posto). Roast beef tenero e succulento, per deliziarsi nella cornice di Londra che, con il suo secondo posto, si conferma una capitale amatissima. Per giungere a un dolce tutt’altro che ipocalorico… ma buono da impazzire che è stato il cronut.

Processed with MOLDIV

E voi sapete da dove viene? Io ammetto che ero ignorante a riguardo. Vi risparmio troppa fatica e vi confermo che è una specialità di New York. La Grande Mela, dunque, si conquista il podio più alto.

IMG_3519

E, se anche voi, come noi fate considerazioni circa la lontananza e i pochi giorni a disposizione per una meta oltreoceano, sappiate che a dispetto della crisi moltissimi italiani si sono presi i giorni precedenti o subito successivi alla Pasqua per arrotondare la vacanza in termini di giorni.