fbpx

Se io posso correre 100 km tu puoi camminarne 2 per andare in ufficio!

A noi di ArticoloFemminile.it piace lo sport e sosteniamo tutte le iniziative che possono contribuire a fare stare meglio il nostro pianeta e quindi a migliorare la qualità di vita di tutti noi. Per questo vi segnaliamo questa splendida iniziativa.
Domenica 2 Settembre, a Milano il runner Alberto Mereghetti effettuerà 5 giri della circonvallazione esterna di Milano di corsa, per sensibilizzare i cittadini sul tema inquinamento. Non si tratta di una gara, chiunque può unirsi alla sua corsa anche solo per qualche km. In totale percorrerà 100 km, correndo esclusivamente sui marciapiedi delle vie di Milano.
Se una persona può correre 100 km, chiunque può camminarne 2 km per andare in ufficio, in palestra o a fare la spesa senza usare mezzi inquinanti no? Non bisogna sottovalutare i problemi ambientali e ognuno di noi nel proprio piccolo può contribuire a migliorare l’ambiente. Questo è il messaggio che Alberto vuole lanciare con questi 100 km.


Partenza da Piazzale Lodi alle 7.00 e correrà in senso orario.
L’arrivo previsto è per le ore 19.00.

Come base e punto di ristoro avrò a disposizione la gelateria Gelato for run in Viale Cassiodoro 20, dove farò una breve sosta ad ogni passaggio. La prima è prevista intorno alle 9.30.


Può essere un ottimo punto per incontrarci e gustare un nuovo prodotto studiato ad hoc per noi sportivi.
Un’azienda informatica mi fornirà un dispositivo con cui potrò monitorare la qualità dell’aria durante le 12 ore di corsa nelle varie zone della città.

Ecco cosa ne pensa Giorgio Zenaboni proprietario della gelateria GELATO FOR RUN e anche lui runner per passione.

“Non appena l’amico Alberto mi ha parlato del suo progetto ne sono rimasto entusiasta ed ho deciso di parteciparvi non attivamente accompagnandolo per i suoi 100 km nella nostra trafficata Milano a sensibilizzare il milanese ad un uso più limitato dell’auto per brevi spostamenti ma fornendo il mio supporto alimentare ed organizzativo.

Gelato for Run sarà al fianco di Alberto fornendogli supporto logistico con un fantastico punto ristoro per i suoi 5 passaggi e l’arrivo (da confermare). Non sarà solo ristoro ma anche punto d’incontro degli amici runners e non solo che lo vorranno incitare ed accompagnare per qualche km. E’ stato creato un gusto gelato a lui dedicato dove i contrasti tra dolce (Fico) e quel pizzicorio amarognolo del wasabe alternano i momenti della corsa per culminare con il dolce profumo dell’arancio e della mandorla tostata della gioia dell’arrivo.
Ma siamo andati oltre e con la collaborazione sempre fantastica della Nutrizionista Valentina Casale è stato pensato e realizzato un estratto isotonico e rigenerante adatto a tutti i runners proprio per le sue proprietà. (Anguria, Avocado, menta fresca, limone e chia bianca)
Una bevanda fresca a disposizione di Alberto ma anche di tutti i runners e non solo che ci verranno a trovare alla GELATO FOR RUN in Viale Cassiodoro, 20 a Milano per tutto il giorno di Domenica 02 settembre 2018″.

Estratto 4 Runners by GELATO FOR RUN & Valentina Casale

ANGURIA – AVOCADO – LIMONE – FOGLIOLINE DI MENTA E SEMI DI CHIA

Un estratto isotonico e rigenerante ovvero un durante e post allenamento

Per L’occasione dell’evento del 2 settembre dove l’ultrarunner Alberto Mereghetti correrà per 100 km nella nostra Milano per sensibilizzare ad un minor uso dell’auto per brevi spostamenti, Gelato for Run & Valentina Casale hanno creato un estratto isotonico e rigenerante adatto al runner di qualsiasi livello proprio per le sue fantastiche proprietà

Anguria: Idratazione/Recupero muscolare/anti-infiammatorio

Dopo l’esercizio fisico gli elettroliti dell’anguria sono essenziali per il recupero muscolare in quanto aiutano a ricostituire le riserve di glicogeno.

Avocado: frutto ideale per i runners grazie al suo alto valore energizzante. Le calorie derivano dai suoi grassi monoinsaturi ovvero i grassi buoni che riducono le infiammazioni, abbassano i livelli di colesterolo ed aiutano ad assorbire le sostanze nutritive degli altri alimenti. Ricco in vitamine E e potassio (35% in più rispetto alle banane).

Limone: ricchissimoin vitamina C, vitamine del gruppo B e Sali come magnesio e potassio contribuisce ad una ottimale idratazione del corpo.

Menta: dissetante, rinfrescante e ricca di antiossidanti, di vitamina A, di clorofilla, di magnesio e di potassio

Chia: vero superfood per migliorare ed accompagnare le performance atletiche.

La chia è il vero “segreto” di questa bevanda isotonica. Nei liquidi crea una sorta di gelatina che fa rilasciare lentamente acqua all’organismo non permettendo agli enzimi digestivi di trasformare immediatamente i carboidrati in zuccheri. Questo permette all’atleta una corsa più duratura e di buon livello. Ricca di omega 3, contrasta le infiammazioni , regola il colesterolo, abbassa la pressione sanguigna.