fbpx

Digital Love – Amore e sesso in rete tra passioni virtuali e app per incontri

Le evoluzioni nelle modalità di comunicazione e il rapido sviluppo delle tecnologie di socialità digitale hanno caratterizzato l’ultimo ventennio, producendo, al contempo, nuove risorse e nuovi canali dedicati sia al mondo delle relazioni sentimentali che alle diverse galassie della sessualità. Incontrarsi, conoscersi, innamorarsi, fare sesso, sono attività che sempre più ricerchiamo e viviamo al confine tra il piano fisico e l’universo virtuale con il naturale e cospicuo bagaglio di domande e dubbi che questa dualità porta con sé. 
Cosa sono e come funzionano Tinder e le altre app per appuntamenti? 
È possibile innamorarsi online? 
Quali possono essere le conseguenze dello spiare lo smartphone o le email del proprio partner? 
A questi e ad altri interrogativi gli autori provano a fornire una risposta che, attraverso un approccio basato su ricerca e analisi di casi concreti, risulti per il lettore esauriente e, al tempo stesso, accessibile. 
 
AUTORI
 
Fiorenzo Pilla 
Analista e formatore sui temi connessi alla rivoluzione digitale, ha da tempo focalizzato la propria attività di studio e di ricerca sugli aspetti legati all’evoluzione dei rapporti nella Web society. Autore di “Io Digitale”, “Social Family”, “Manuale per difendersi dalla post verità” e “Prontuario per genitori di nativi digitali”, è stato fondatore del contenitore Web “Nuove Conversazioni”. È contributor di Web magazine dedicati all’editoria elettronica e alla didattica digitale. 
 
Rossella Dolce 
Nata nel 1980 a Trieste, si laurea in psicologia clinica nel 2004 a Milano per specializzarsi in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale a indirizzo Costruttivista. Professore a contratto per l’Università degli studi di Milano Bicocca, si interessa da tempo alle dinamiche familiari e al rapporto genitori e figli e consegue il dottorato nel 2011 focalizzandone l’interesse sulle difficoltà della transizione genitoriale nella perinatalità. Socia ordinaria della SITCC (Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale), svolge pratica clinica e di supervisione in progetti legati al sostegno della genitorialità. 
 
Raimondo Aiello 
Nato a Napoli nel 1972, esercita dal 1998 la libera professione come avvocato civilista e ha maturato una solida e trasversale competenza nel settore degli appalti di opere pubbliche e degli appalti privati, nella tutela delle aziende, in materia di risarcimento danni per responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, condomini, locazioni e diritto di famiglia. Proprio in tema di diritto di famiglia, l’attività professionale è tesa principalmente a risolvere le problematiche riguardanti il momento patologico del rapporto matrimoniale, curare l’eventuale successiva fase di separazione e divorzio, prestando scrupolosa attenzione ai problemi relativi all’affidamento della prole, nel primario interesse dei minori. 
Editore: Ledizioni 
PREZZO: 14,90 Euro 
Formato: Brossura 13×20 
CODICE ISBN: 978-88-6705-726-9 
Pagine: 204