fbpx

La mia cucina nutrizionale

Questo è il libro che tutte noi vorremmo avere perché ci fa capire perché prediligere alcuni alimenti rispetto ad altri e ci suggerisce tantissime ricette gustose super veloci. Scritto dalla brava e bella dr. Valentina Casale che in passato ha anche collaborato con noi dandoci consigli e ispirandoci con le sue ricette.

Oltre 150 ricette sane, semplici e saporite! Soluzioni quotidiane per una corretta alimentazione senza lo stress di una dieta!Perché il punto non è iniziare una dieta un giorno…ma uno stile di vita che duri per sempre. La mia cucina nutrizionale è il frutto di anni di esperienza in studio, seguendo con la massima cura ogni paziente e le sue necessità. Ed è proprio per rispondere a queste necessità, che a volte a casa nel tram-tram di tutti i giorni si trasformano in difficoltà, che Valentina Casale, Biologa Nutrizionista, ha messo a punto un metodo che vi accompagna fino alle vostre tavole.

È da tempo che il mondo scientifico si occupa dell’influenza degli alimenti sul nostro benessere fisico e psicologico: la nutraceutica è, appunto, la scienza che studia i principi attivi naturali presenti nei cibi, il cui apporto può aiutarci a prevenire e combattere le malattie. Certo, non basta assumere determinati alimenti per ottenere il benessere psicofisico: a essi bisogna necessariamente associare uno stile di vita equilibrato e una certa consapevolezza riguardo alla qualità del cibo. Tra i cardini della dieta mediterranea troviamo proprio la qualità e la stagionalità, che, unite ad attività fisica e convivialità, garantiscono una vita longeva e allontanano il rischio di malattie neoplasiche, cardiovascolari e metaboliche.

Dall’incontro tra nutraceutica e dieta mediterranea, deriva l’approccio dell’autrice di questo libro, biologa nutrizionista: ricette pratiche e di facile realizzazione che hanno come protagonisti quegli alimenti che si prendono cura di noi attraverso le loro proprietà e che promuovono un utilizzo consapevole del sale. Dalla chia alla senape, dal cavolo nero alla mela annurca, dal cacao a tutti i cereali e pseudocereali, quelle che troverete qui sono idee creative e originali per tutti i momenti della giornata, comprese le pause pranzo, per realizzare pietanze buone e sane con la piena consapevolezza degli alimenti che si andranno ad assumere.

 

Un compendio di benessere, corredato da una ricca bibliografia scientifica per chi volesse approfondire, che ci insegna una verità semplice e inoppugnabile: “fare la dieta” non significa sottoporsi a un regime restrittivo per un certo periodo di tempo, ma adottare uno stile di vita sano per sempre.

Se acquisterete il libro cliccando sul sito www.lamiacucinanutrizionale.it insieme ad esso oltre ad avere il 20% di sconto per le prime 50 copie, riceverete una maglietta 🎽👚 che la dottoressa Casale ha realizzato da utilizzare magari come stimolo al movimento e ad una sana alimentazione.

Puoi seguire la dottoressa anche sui suoi canale social di Facebook e Instagramm.