fbpx

Giugno, nuovi esordi erotici all’orizzonte

Articolo a cura di Debora Cordeschi

Era verde il silenzio, bagnata era la luce, tremava il mese di Giugno come farfalla.(Pablo Neruda)

Siamo giunte alla metà dell’anno, al mese di giugno, denominato anche Mese del Sole o Mese della Libertà. Gli antichi romani facevano derivare il nome del mese da Giunone, dea della donna, della vita femminile, divinità del matrimonio nonché sposa di Giove, il re di tutti gli dèi.

Un mese, quindi, tutto dedicato al femminile e all’estate, la stagione che porta allegria e spensieratezza nei nostri cuori.

Fate in modo che i prossimi giorni siano speciali, preparatevi ad abbracciare eroticamente ogni alba di questo mese, sottolineate la vostra femminilità e concedetevi del tempo solo per voi, per scoprire cosa vi piace,  cosa vi eccita e cosa vi soddisfa.

Aprite gli occhi e la mente a tutti gli stimoli: osservate, odorate e sperimentate ogni cosa come se fosse la prima volta. Accogliete ogni stimolo che vi metta in contatto con i vostri istinti erotici e primordiali, ampliando i confini della zona di “ sicurezza” per entrare, dolcemente, nella zona “rossa”, cedendo a quella deliziosa follia che è l’erotismo.

Anche l’autore del Kamasutra, il filosofo Vatsyayana Mallanaga,  in una lezione, purtroppo, poco considerata del manuale, afferma che il piacere va allenato a tutto tondo sotto il controllo cosciente di mente e cuore e  ingaggia udito, tatto, sguardo, palato e olfatto insieme. L’autore, inoltre, elenca 64 arti necessarie a uomini e donne dediti al piacere, tra queste: suonare strumenti, dipingere, miscelare profumi, recitare parole difficili, scolpire, completare versi.

Scegliete voi, dunque, le vostre arti necessarie per arricchirvi e allenare il vostro piacere, di certo l’offerta non manca. Dovete imparare ad amare la vostra femminilità e diventare consapevoli del suo misterioso potere.

Cosa vi fa sentire femminili e sexy ogni volta che volete ?

Cosa fa divampare il vostro fuoco interiore?

Cosa vi piace di voi, del vostro corpo, del vostro carattere?

Cosa vi rende uniche e irresistibili ?

Giugno è il mese giusto per iniziare, è il vostro mese, i vostri preziosissimi giorni da dedicare al vostro piacere.

Vi propongo un gioco, si chiama “crea il tuo kit erotico”, dentro potete inserire ciò che preferite: un oggetto particolare, un libro,  un desiderio, una promessa, un abito, un colore, una “decisione erotica”, uno sport, un corso e così via.

Nel mio kit erotico, per farvi un esempio, inserirei l’esperienza del Nyotaimori,la pratica giapponese di servire cibo sul corpo nudo di una donna,  apportando alcune varianti che, per il momento, non vi svelerò. J

Sarebbe divertente e interessante creare insieme il “kit erotico perfetto”, i “mai senza”  delle lettrici di ArticoloFemminile.it

Scrivetemi e  condividete, sarà divertente valutare il risultato finale.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Fondatrice di ErosDonna Academy, esperta di massaggio ayurvedico e antistress, insegnante di tecniche di massaggio.

Mi occupo di benessere al femminile da quasi venti anni, sia come operatrice di massaggio sia come insegnante di tecniche di massaggio. Ho accolto e “raccolto” le confidenze e le domande di tante donne su argomenti come la femminilità,  l’eros e  l’autostima, da spingermi ad approfondire queste tematiche per fornire risposte più adeguate e soddisfacenti. Ho creato ErosDonna Academy, un luogo reale e virtuale, per confrontarci in modo leggero, giocoso e autoironico senza giudizio o pregiudizio e dove ogni fantasia è ammessa purché rispettosa dell’altro.

 

sito www.erosdonnacademy.com

email debora@erosdonnacademy.com

facebook www.facebook.com/erosdonnacademy