fbpx

Natale 2020: un sondaggio di Wiko svela do’s & don’ts delle foto più condivise e più odiate

Al bando gli scatti degli animali in mise natalizia e con mascherina a tema

Nonostante tutto anche quest’anno Natale è arrivato portando con sé la sua magica atmosfera anche nei feed e nelle bacheche dei social che iniziano a riempirsi di foto natalizie. Tra tradizionalisti, amanti del Grinch, e “innovatori” quali saranno le foto più amate e quelle più odiate e banali di questo #Christmas2020?

Wiko – brand franco-cinese di telefonia – ha voluto sondare il terreno della sua Instagram community con un sondaggiodedicato. Dai risultati emersi appare che, come ogni Natale, ci sono dei veri e propri evergreen e quest’anno più che mai c’è voglia di rispettare le tradizioni e anche le cosiddette “foto di rito”.

Si parte dalla foto delle lucine dell’albero di Natale, amata dall’80% dei rispondenti, per poi arrivare alla tavola imbandita a tema che, seppur con le dovute distanze e restrizioni dei commensali, resta un must per il 71%. Così come i panorami innevati sulle note di “White Christmas”, un grande classico che non stanca mai e piace sempre (76%). Tra i soggetti più votati anche le foto degli omini di pan di zenzero immortalati in ogni dove: sempre a prova di cuori e like per il 62% dei partecipanti al sondaggio. Per questo 2020 sono, ben accetti anche gli scatti dei regali sotto l’albero con caption “Waiting 4 Christmas” (51%).

Per non incorrere nella banalità bando invece ai selfie con cappello di Babbo Natale o corna di alce, secondo il 55% non se ne può più. Vero e proprio don’ts sono invece le foto di animali in mise natalizia: una tortura per i piccoli pelosi secondo più della metà dei rispondenti (60%). Totalmente fuori luogo e da evitare le foto di gruppo con mascherine a tema per il 60% degli utenti seppur per il 40% sia un modo per convivere e adattarsi, in sicurezza, a questa nuova normalità imposta dalla pandemia.

E postare lo screenshot della videochat con i parenti da remoto? Qui il voto si divide a metà tra favorevoli, che lo ritengono un segno dei nostri tempi, e contrari che “aborrono”.

Non resta quindi che condividere, la foto giusta e aggiungere #MerryChristmas!

 

 

WIKO

Wiko SAS è stata fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia. Oggi opera in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, entrando tra i marchi top di smartphone in Europa. Forte del suo successo nel mercato europeo, l’azienda è in crescita nel mercato internazionale in Asia, Africa, Medio Oriente e ora negli Stati Uniti. È membro di French Tech, un’agenzia governativa che promuove l’innovazione e la creazione digitale. Wiko è parte di Tinno Mobile Technology Corp., l’innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone, fondata nel giugno 2005 a Shenzhen, in Cina. Il gruppo oggi ha 7 centri di ricerca e sviluppo e 3 siti di produzione che rappresentano 300.000 metri quadrati di area industriale. Tinno conta ora circa 54.000 dipendenti in tutto il mondo.