fbpx

Come vorresti che si vestisse il tuo partner? Ecco qualche idea

Il risultato di una recente ricerca inglese volta a identificare le caratteristiche dell’uomo ideale, ha posto l’accento sul fatto che non solo debba essere moro, con gli occhi castani e alto, ma anche elegante e avere buon gusto nel vestire. Per quanto riguarda il carattere, invece, sensibile e aperto alla comunicazione, ma non per questo sdolcinato o pesante. Tornando all’estetica, troviamo anche un altro studio che ha rivelato quanto segue: circa la metà delle donne ha dichiarato di vergognarsi di dover andare in giro con un uomo trasandato. Dato che a quanto pare lo stile nel vestire ha un certo peso per l’universo femminile, vediamo di capire cosa piace e cosa non piace alle donne in materia di abbigliamento maschile.

 

Il look maschile che piace alle donne

Come abbiamo visto, alle donne piacciono gli uomini che curano il proprio outfit e che sanno essere eleganti quando la situazione lo richiede. Amano che il proprio partner indossi capi semplici ma di qualità, in grado di modellarne il fisico soprattutto quando è atletico. Cosa che avviene ad esempio con le maglie intime e l’underwear maschile presenti nello store di Cotonella, che sono realizzate con un cotone morbido e naturale. Un altro grande classico del guardaroba maschile che le donne adorano è la camicia, a patto che sia a maniche lunghe, con colori classici e in stile fit, quindi abbastanza aderente. Quali sono le altre preferenze delle donne? Lo stile casual non dispiace affatto, ma va comunque curato secondo le tendenze del momento e abbinato nel modo corretto. A fare la differenza sono anche gli accessori come nel caso degli orologi e di altri dettagli non di poco conto come le fragranze e il dopobarba.

partner

 

I capi del guardaroba maschile che le donne detestano

 

Ora veniamo alle note dolenti: ci sono dei capi che le donne proprio non sopportano che vengano indossati dagli uomini. Si comincia dagli slip bianchi e dai boxer griffati con elastici in vista che non sono per nulla graditi, da sempre, cosa che in molti sanno già. E nella lista dei capi del guardaroba maschile che le donne odiano, oltre alla classica coppia di calzini bianchi, troviamo anche i jeans col cavallo basso, che sono palesemente fuori moda oramai da anni a beneficio di altri modelli. L’elenco si arricchisce con altri capi out, come nel caso della maglia della salute, quando si intravede ad esempio dalla camicia, insieme alla canottiera e al borsello da uomo, decisamente demodé. Non si finisce qui, perché nella lista nera degli outfit proibiti rientrano pure le infradito e le polo con il colletto alzato, e lo stesso discorso vale per i pinocchietti.

 

Per venire apprezzati dalle donne non serve per forza essere elegantissimi, ma ci sono pur sempre delle regole da seguire e dei capi da evitare a ogni costo.