fbpx

Dai cercatori di cristalli di Chamonix gli occhiali iconici Julbo per la montagna

Per proteggere gli occhi in montagna, Julbo, nel corso della sua storia secolare, ha saputo creare modelli adatti alle esigenze e ai desideri degli alpinisti. Dalla sua nascita, nel 1888, l’azienda francese non si è mai fermata nella ricerca di soluzioni innovative, proponendo modelli capaci di seguire gli amanti dell’outdoor nelle loro avventure in quota.

La novità 2017 in casa Julbo si chiama Explorer 2.0, la versione super moderna dei primi occhiali da ghiacciaio. Inoltre, in occasione del 125esimo anniversario del marchio, festeggiato nel 2013, Julbo ha riportato alla luce un modello molto amato dai collezionisti: i Vermont Classic, ispirati agli occhiali che dal 1950 alla fine degli anni novanta hanno accompagnato gli alpinisti alla conquista delle più alte vette.

 Modernità e tradizione, questo il mix vincente del marchio francese di occhialeria sportiva. 

È il 1888 quando Jules Baud, fondatore dell’azienda francese Julbo, realizza i primi occhiali per i cercatori di cristalli di Chamonix. Da allora la storia del marchio si intreccia con il mondo della montagna e nel 1950 viene creato il modello Vermont da ghiacciaio: un occhiale rivoluzionario con copri-naso e scocche laterali in cuoio che permette agli alpinisti di proteggere gli occhi in alta quota. Da questo momento in poi, Julbo non si è mai fermata, e investe sempre più in ricerca e sviluppo, sfornando nuovi modelli capaci di adattarsi alle diverse esigenze degli amanti dell’outdoor.

 

Accanto al modello di alta gamma Explorer 2.0, la versione moderna per l’alpinismo, gli iconici Vermont sono un classico senza tempo che racconta la storia di Julbo.
Per maggiori informazioni: www.julbo.com

 

JULBO EXPLORER 2.0
Per la massima protezione in alta quota
Nuovo modello di punta della linea Julbo per la montagna: gli Explorer 2.0 incarnano il rinnovamento degli occhiali da ghiacciaio e sono progettati per condizioni estreme in alta quota. Ergonomico, con una montatura più sottile ed elegante e protezioni laterali amovibili, questo modello garantisce una perfetta ventilazione e una visibilità ottimale grazie alle lenti Cameleon, fotocromatiche, anti-appannamento e polarizzate o alle lenti Zebra, fotocromatiche e anti-appannamento.
Prezzo consigliato al pubblico – lenti Cameleon: Euro 185,00
Prezzo consigliato al pubblico – lenti Zebra: Euro 140,00

 

JULBO VERMONT CLASSIC

Un modello iconico e senza tempo

Per celebrare il 125esimo anniversario festeggiato nel 2013, Julbo ha riproposto i leggendari Vermont, il modello tradizionale ed iconico da alpinismo, con lenti tonde e scocche laterali di cuoio. Questi occhiali sono un classico senza tempo e raccontano la storia del brand; rockstar, alpinisti e appassionati li hanno indossati e ne hanno decantato le lodi.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 120,00

 

 

History in the making