fbpx

Airbnb e KLM: sulle nuvole, coi piedi per terra

L’Air Force One, il super aereo del presidente degli Stati Uniti, resta un mito e una leggenda per molti di noi. Un super velivolo, equipaggiato, con ogni lusso, tecnologia, comfort e inutilità. Per il solo mese di novembre e per sole 3 notti, sappiate, che potrete provare l’ebrezza – non di essere il presidente Usa – ma di poter essere soggiornare su un veilivolo messo a disposizione da KLM.

Ma vediamo di cosa si tratta. Airbnb, azienda leader nel settore dell’ospitalità alla base di una community a livello globale, ha annunciato che KLM Royal Dutch Airlines, la compagnia di bandiera olandese, sarà un host su Airbnb.
Il che significa che un jet di linea KLM, totalmente rimesso a nuovo, sarà la novità che si aggiungerà alla lunga lista di alloggi esclusivi prenotabili sul sito internet. Dopo aver fatto il giro del mondo 3.675 volte, l’aereo di linea KLM resterà a terra dal 28 al 30 novembre, per 3 sole notti, diventando l’annuncio Airbnb più spettacolare che un appassionato di aviazione possa mai immaginare.

Schermata 2014-11-13 alle 15.08.15

Chi ha paura dell’aereo sarà il benvenuto, dunque, visto che la notte trascorrerà con i piedi ben piantati a terra. Collocato nell’aeroporto di Schiphol, punto di snodo fondamentale del traffico aereo di Amsterdam, KLM Royal Dutch Airlines promette una notte che gli ospiti non dimenticheranno facilmente, insieme a uno dei più piacevoli pisolini che abbiano probabilmente mai avuto a bordo di un aereo. I fortunati ospiti potranno anche decidere di fare una corsa nei 366 m² arricchiti con un’area gioco al centro per bambini o ragazzi, una camera da letto, otto bagni a scelta, un cinema privato e due cucine interamente attrezzate.

“L’obiettivo di Airbnb è quello di offrire esperienze di viaggio uniche e l’aereo KLM si adatta perfettamente a questa idea. KLM non si è risparmiata nel creare questo listing imperdibile. È quella che si può definire l’occasione di una vita per tutti gli appassionati di aviazione”, ha affermato Even Heggernes, Country Manager per i Paesi Bassi. Airbnb offre più di 800.000 annunci in tutto il mondo, e tra questi è possibile trovare anche degli aeroplani. Airbnb permette di accedere, in tutto il mondo, a luoghi fino a ora inaccessibili. Tra questi, un negozio IKEA in Australia, il castello francese Chenonceau e la libreria Waterstones nel Regno Unito.

image003

Per avere una possibilità di vittoria e garantirvi, così, il soggiorno per una notte, visitate il sito www.airbnb.com/rooms/4516821, cliccate su contatta host, scegliete una data qualsiasi – tra quelle disponibili in calendario – e spiegate all’host perché volete fortemente passare la notte in questo appartamento volante. I 3 vincitori verranno selezionati e contattati alla chiusura del contest. La disponibilità delle 3 notti va dal 28 al 30 novembre e, inoltre, KLM offrirà ai pochi fortunati il viaggio da qualunque parte del mondo (non sul jet ristrutturato però!).