fbpx

Sabatini Gin Tour: un’esperienza esclusiva a Villa Ugo alla scoperta della toscanità

Da aprile a dicembre la famiglia Sabatini invita appassionati, curiosi ed esperti di settore a immergersi nei sentori toscani che danno vita ai loro distillati

Torna il Gin Tour di Sabatini Gin: nei giorni di venerdì e sabato a partire dall’8 aprile e fino al 17 dicembre, il London Dry Gin toscano invita a vivere un’esperienza esclusiva a Villa Ugo, storica dimora della Famiglia Sabatini in cui è nato il distillato premium. In questa incantevole villa del XVI secolo sarà possibile prenotare un Gin Tour guidato che mostrerà le storiche dimore, i terrazzamenti di ulivi e il giardino dove vengono coltivate le nove botaniche che caratterizzano i distillati. Profumi, colori e suggestioni toscane da godersi infine all’interno della Gin Room ricavata nella vecchia limonaia della Villa dove, in una degustazione guidata, si avrà l’occasione di conoscere e assaporare tutti i prodotti dell’azienda: Sabatini Gin, liscio e in miscelazione; Sabatini Gino°, distillato analcolico VeganOK perfetto per creare cocktail in chiave alcol free; Sabatini Gin Barrel, London Dry Gin da meditazione affinato in botti di rovere ex Chardonnay; e, come accompagnamento di alcuni prodotti locali, Sabatini Olio, Olio Extra Vergine d’Oliva ricavato dalle olive coltivate a Villa Ugo.

 

 

Villa Ugo: una dimora d’altri tempi

Situata nel cuore della “Valle d’ Oro” in Valdichiana, a 400 metri sopra il livello del mare e a pochi chilometri dalla cittadina di Cortona, Villa Ugo èuna dimora d’altri tempi. La famiglia Sabatini abita fin dal 1890 in questa struttura, allo stesso tempo semplice e raffinata, che racchiude in sé tutte le caratteristiche della cultura architettonica toscana.

 

Circondata da undici ettari di oliveti, la proprietà è suddivisa in tre poderi abitati nel corso dei secoli dai mezzadri che se ne prendevano cura. Ad oggi le loro case, datate anch’esse intorno XVI secolo, sono state ristrutturate con passione e amore dal proprietario Ugo Sabatini, mantenendo sia lo stile sia la storia unite a moderne rifiniture e comfort dei nostri tempi.

L’arte del fare gin tra storia, tradizioni e biodiversità