Per un make-up perfetto e a lunga durata non puoi non utilizzare questa matita trasparente: non si vede ma fa un lavoro prezioso.
C’è chi preferisce un trucco leggero e nude e chi, invece, ama valorizzare i propri lineamenti con un make-up più deciso. Quel che è certo è che il make-up rappresenta una delle coccole a cui quasi nessuno può rinunciare. Un modo per amarsi e prendersi cura di sè, anche in quei giorni in cui tutto sembra grigio. Non tutti, però, sono ferrati in tema beauty, anzi c’è chi non sa proprio da dove partire per realizzare un trucco semplice ma allo stesso tempo d’effetto.

La buona notizia è che esistono degli alleati preziosi che ti permettono di ottenere un risultato spaziale col minimo sforzo. Uno di questi è rappresentato da una matita che apparentemente può sembrare ‘inutile’. Il motivo? È completamente trasparente, ma di utilità ne ha eccome. Con un solo tocco puoi evitare alcuni spiacevoli inconventienti con cui spesso ci si ritrova a fare i conti durante l’applicazione del make-up.
A che serve la matita trasparente per le labbra: la nuova tendenza make-up che fa impazzire tutti
Non la utilizzano in molti e c’è chi non ne conosce neanche l’esistenza, ma esiste una matita labbra che rende il tuo trucco ancora più splendente. Si tratta di una matita trasparente, ovvero priva di alcun colore: quando la applichi sulle labbra, il tratto risulterà invisibile, ma niente paura. Questo strumento apparentemente inutile ha diverse funzioni che miglioreranno non poco la resa del tuo make-up.

Delineando una linea invisibile attorno alle labbra creerai un contorno invisibile che ti permetterà di evitare sbavature di rossetti o gloss. Ma non è tutto: se la applichi su tutta la superficie della labbra, questa matita può fungere anche da primer, rendendo più resistente e duraturo il prodotto che andrai ad aggiungere in un secondo momento.
Si tratta di un accessorio spesso sottovalutato ma è un grave errore, poiché ti permette di risolvere diversi problemi a poco prezzo. In commercio, infatti, se ne trovano di valide anche a costi accessibili a tutte le tasche. L’ultimo grande ‘pro’? È versatile al 100% poiché, non avendo colore, può essere utilizzata praticamente in tutti i make-up, diventando parte della tua beauty routine.





