È arrivato il momento di dire addio ai capelli bianchi ma senza usare le classiche tinte. Con un trucco elimini la ricrescita gratis: ecco cosa fare.
Negli ultimi anni, sfoggiare i capelli grigi o bianchi è diventata una tendenza. Molte celebrità, sia uomini che donne, stanno mostrando con grande sicurezza e con stile i loro capelli argentati ben curati. Tuttavia, nonostante questa nuova moda, non tutte le persone si sentono a loro agio con una chioma brizzolata, per questo decidono di correre ai ripari.

È ormai risaputo a tutti che le tinte per capelli non solo danneggiano la chioma ma possono contenere prodotti tossici sia per noi che per l’ambiente che ci circonda. Anche se esistono diverse tinte naturali, bisogna investire parecchi soldi e tempo in questo genere di articoli per poter nascondere i capelli grigi. La bella notizia però è che si può realizzare una soluzione fai da te per dire addio ai capelli bianchi. Si tratta di rimedi naturali da preparare a casa con pochi ingredienti.
I rimedi naturali contro i capelli bianchi: le soluzioni fai da te
Non bisogna per forza utilizzare le classiche tinte per capelli o spendere molti soldi per delle tinte naturali per coprire i capelli bianchi, alle volte la soluzione ce l’abbiamo proprio in casa. Ci sono ben 5 rimedi naturali e semplici per poter dire addio una volta per tutte a quei fili argentati che tanto danno fastidio.
Tra i metodi naturali c’è tingere i capelli con il caffè. Tutto ciò che bisogna fare è preparare il caffè con la moka, lasciarlo raffreddare e versare il liquido sui capelli prima di lavarli. Bisogna massaggiare la testa con delicatezza e lasciare in posa per 10 minuti. La caffeina è ottima anche per contrastare la caduta dei capelli.

Per nascondere i capelli grigi si può ricorrere anche all’uso del tè nero. Dopo aver fatto l’infuso e aver immerso le foglie del tè in un litro di acqua, portare a ebollizione per 30 minuti e lasciar riposare una notte. Filtrare l’acqua e versare il tè sui capelli e tenere in posa per un’ora prima di risciacquare.
Un ottimo rimedio è usare salvia e rosmarino, che è anche il più profumato. Bisogna portare a bollore un litro di acqua e poi versare le erbe aromatiche e tenerle per 30 minuti. Lasciar raffreddare e poi versare sui capelli, tenendolo in posa per almeno mezz’ora. La soluzione ravviverà il colore naturale.
È ottimo preparare una soluzione con cacao amaro e miele, un prezioso alleato contro i capelli bianchi. Mescolare 3 cucchiai di cacao con 2 cucchiai di miele, fino a ottenere un composto omogeneo. Mettere in testa e far agire per un’ora prima di risciacquare i capelli.
L’ultimo rimedio, che è anche il più antico di tutti, è l’henné, che di certo merita un posto speciale perché non è altro che una polvere naturale che si ottiene da un arbusto spinoso essiccato che ha proprietà tintorie, acquistabile in erboristeria. Basta applicarla sulla chioma e durerà per sei oppure otto settimane.





