Per rendere il pandoro ancora più buono dovete farcirlo con questa crema dal sapore unico: è semplicissima da fare.
Il pandoro è da anni uno dei dolci simbolo del Natale, insieme al panettone. È stato disegnato dal pittore impressionista Angelo dall’Oca Bianca, e la forma, insieme alla ricetta, fu poi lasciata all’ufficio brevetti nel 1894 da Domenico Melegatti, il titolare dell’industria dolciaria che porta il suo nome. La sua preparazione è molto lunga e richiede una grande abilità, dato che è abbastanza difficile da fare.
Basta sbagliare un passaggio per non avere un ottimo dolce. Proprio per questo poche persone si dilettano a farlo in casa e si affidano ai grandi pasticcieri. Viene solitamente mangiato con una bella spolverata di zucchero a velo oppure viene farcito con una semplice crema al mascarpone. Se volete dare al vostro pandoro un sapore diverso vi consigliamo questa crema buonissima e molto facile da preparare.
Il pandoro è sicuramente uno dei dolci più apprezzati e mangiati durante il periodo di Natale. Molti preferiscono mangiarlo solo con lo zucchero a velo, mentre tante persone lo accompagnano o lo farciscono con una crema al mascarpone, molto semplice ma soprattutto molto buona. Se volete, invece, osare, vi consigliamo di farcire il vostro dolce natalizio con una crema al cioccolato: vi conquisterà al primo assaggio.
Come primo passaggio dovete prendere, per questa preparazione, 4 tuorli d’uovo, che andrete ad unire a 100 gr di zucchero. Lavorate con la frusta elettrica, fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Poi dovete aggiungere 400 gr di mascarpone e amalgamare bene gli ingredienti, in modo da farli unire e renderli un unico impasto. A questo punto dovete procedere montando 100 ml di panna fresca in una ciotola. Fate sciogliere a bagnomaria 200 gr di cioccolato fondente e in seguito fatelo raffreddare.
Quando sarà pronto versatelo nella panna montata. Ora è arrivato il momento di unire il composto fatto con la panna e il cioccolato, insieme a quello con il mascarpone. Con l’uso di una spatola amalgamate bene tutti gli ingredienti, poi lasciate raffreddare la crema in frigo per almeno due ore. A questo punto è pronta! Potete dividere a fette il pandoro e su ognuna aggiungere la crema, oppure fare una sorta di torta a strati con al centro il composto dolce che avete preparato. Questa crema vi lascerà in bocca un sapore unico e soprattutto fresco.
La puntata de La notte nel cuore di martedì 25 novembre sarà totalmente imperdibili: gli spoiler anticipano…
Per un make-up perfetto e a lunga durata non puoi non utilizzare questa matita trasparente:…
In questa foto era molto piccolo, ma oggi quel bimbo è diventato grande e soprattutto…
Con questo mix naturale, anche le macchie più ostinate andranno via: in pochissimi minuti il…
"Sono stata proprio sfigata", così Giulia De Lellis, ha iniziato una lunga conversazione con i…
Sembra una cosa da poco, eppure chi ha messo questo nella doccia ha garantito dei…