Tanta fame e in frigo solo due uova è venuto fuori un capolavoro, altro che frittata! Ho svoltato

Con due uova prepari una cena buonissima e dal sapore spettacolare: ti servono solo questi ingredienti e una padella.

Non sempre abbiamo il tempo di cucinare o la voglia ma dato che dobbiamo pur mangiare siamo costretti a preparare qualcosa. Capita non raramente che, a causa dei tanti impegni di lavoro o di famiglia, mangiamo una pietanza veloce, come un toast con il formaggio e prosciutto o una fetta di pane con i pomodori. Sono alimenti semplici che si preparano in pochi minuti, basta mettere insieme gli ingredienti.

uova, persona che mangia
Tanta fame e in frigo solo due uova è venuto fuori un capolavoro, altro che frittata! Ho svoltato (articolofemminile.it)

Anche con le uova è possibile cucinare tantissimi piatti, basta scegliere quello che più ci piace. Per esempio se ne avete qualcuna in frigo, potete fare una bella frittata con il formaggio sciolto che è davvero un capolavoro o semplicemente le uova bollite. Le ricette non mancano, ma oggi vogliamo proprio svoltarvi la giornata con questa preparazione buonissima: vi servono appena due uova per preparare una cena dal sapore unico.

Cena veloce con due uova: la ricetta che ti lascerà a bocca aperta, è semplicissima

Se avete solo due uova in frigo e non volete fare la solita frittata o non volete cuocerle in acqua, vi consigliamo questa ricetta buonissima- riportata dal canale Youtube di Diletta Secco- che vi conquisterà al primo boccone. Non è difficile da fare e non ci vogliono tantissimi ingredienti, basta seguire il procedimento per creare alla fine un piatto squisito e dal sapore nuovo. Per prima cosa dovete prendere una padella e metterla sul fuoco.

uova nel sugo e preparazione finale con il pane
Cena veloce con due uova: la ricetta che ti lascerà a bocca aperta, è semplicissima (Foto Youtube @dilettasecco) articolofemminile.it

Aggiungete un filo di olio e uno spicchio di aglio e versate il pomodoro. Poi aggiungete un pizzico di sale e dopo qualche minuto di cottura togliete l’aglio, mettete dentro qualche foglia di basilico e infine rompete le due uova. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, dato che le uova devono unirsi al sugo, formando un unico composto. Lasciate cuocere ancora qualche minuto, fino a quando il tutto non sarà giunto a cottura.

Nel frattempo tagliate qualche fettina di pane e strofinate sopra uno spicchio di aglio, per lasciare quel sapore un po’ forte ma non troppo e poi fatele abbrustolire nel forno. Quando il pane è pronto, versate sopra un filo di olio e aggiungete un po’ di pepe. A questo punto mettete il pomodoro con le uova dentro una ciotola e poggiate le fette di pane. Questo piatto nuovo, dal sapore unico, vi conquisterà al primo assaggio.

Gestione cookie