Tanta+fame+e+in+frigo+solo+due+uova+%C3%A8+venuto+fuori+un+capolavoro%2C+altro+che+frittata%21+Ho+svoltato
articolofemminileit
/cucina/tanta-fame-e-in-frigo-solo-due-uova-e-venuto-fuori-un-capolavoro-altro-che-frittata-ho-svoltato/58/amp/
Cucina

Tanta fame e in frigo solo due uova è venuto fuori un capolavoro, altro che frittata! Ho svoltato

Con due uova prepari una cena buonissima e dal sapore spettacolare: ti servono solo questi ingredienti e una padella. 

Non sempre abbiamo il tempo di cucinare o la voglia ma dato che dobbiamo pur mangiare siamo costretti a preparare qualcosa. Capita non raramente che, a causa dei tanti impegni di lavoro o di famiglia, mangiamo una pietanza veloce, come un toast con il formaggio e prosciutto o una fetta di pane con i pomodori. Sono alimenti semplici che si preparano in pochi minuti, basta mettere insieme gli ingredienti.

Tanta fame e in frigo solo due uova è venuto fuori un capolavoro, altro che frittata! Ho svoltato (articolofemminile.it)

Anche con le uova è possibile cucinare tantissimi piatti, basta scegliere quello che più ci piace. Per esempio se ne avete qualcuna in frigo, potete fare una bella frittata con il formaggio sciolto che è davvero un capolavoro o semplicemente le uova bollite. Le ricette non mancano, ma oggi vogliamo proprio svoltarvi la giornata con questa preparazione buonissima: vi servono appena due uova per preparare una cena dal sapore unico.

Cena veloce con due uova: la ricetta che ti lascerà a bocca aperta, è semplicissima

Se avete solo due uova in frigo e non volete fare la solita frittata o non volete cuocerle in acqua, vi consigliamo questa ricetta buonissima- riportata dal canale Youtube di Diletta Secco- che vi conquisterà al primo boccone. Non è difficile da fare e non ci vogliono tantissimi ingredienti, basta seguire il procedimento per creare alla fine un piatto squisito e dal sapore nuovo. Per prima cosa dovete prendere una padella e metterla sul fuoco.

Cena veloce con due uova: la ricetta che ti lascerà a bocca aperta, è semplicissima (Foto Youtube @dilettasecco) articolofemminile.it

Aggiungete un filo di olio e uno spicchio di aglio e versate il pomodoro. Poi aggiungete un pizzico di sale e dopo qualche minuto di cottura togliete l’aglio, mettete dentro qualche foglia di basilico e infine rompete le due uova. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, dato che le uova devono unirsi al sugo, formando un unico composto. Lasciate cuocere ancora qualche minuto, fino a quando il tutto non sarà giunto a cottura.

Nel frattempo tagliate qualche fettina di pane e strofinate sopra uno spicchio di aglio, per lasciare quel sapore un po’ forte ma non troppo e poi fatele abbrustolire nel forno. Quando il pane è pronto, versate sopra un filo di olio e aggiungete un po’ di pepe. A questo punto mettete il pomodoro con le uova dentro una ciotola e poggiate le fette di pane. Questo piatto nuovo, dal sapore unico, vi conquisterà al primo assaggio.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Perché dovresti smettere di lavare il viso sotto la doccia (e cosa fare invece)

Lavare il viso al lavandino invece che in doccia può migliorare la salute della pelle,…

4 giorni ago

Decisione RAI, cambiamento drastico: riguarda Marco Liorni

Dopo un'attenta analisi è arrivata un'importante conferma da parte della Rai: riguarda uno dei programmi…

4 giorni ago

Tutti pazzi per il trench in pelle, ma occhio: il modello si sceglie in base al fisico

È il capospalla più desiderato della stagione, ma basta scegliere il taglio sbagliato per trasformarlo…

5 giorni ago

Crema al mascarpone ufficialmente ‘superata’, adesso sul pandoro ci metto solo questa: una delizia

11Per rendere il pandoro ancora più buono dovete farcirlo con questa crema dal sapore unico:…

5 giorni ago

Elisabetta Canalis sbarca su Netflix, presto la vedremo qui: l’anticipazione

Ben presto su Netflix rivedremo Elisabetta Canalis, dopo un periodo di assenza dal grande schermo…

5 giorni ago

Un mix potentissimo che non lascia scampo a qualsiasi macchia perfetto per il piano cottura

Con questo mix naturale, anche le macchie più ostinate andranno via: in pochissimi minuti il…

5 giorni ago