%26%238220%3BAddirittura%3F%26%238221%3B+Ho+appena+scoperto+cosa+succede+se+tieni+la+tavoletta+del+WC+alzata
articolofemminileit
/lifestyle/addirittura-ho-appena-scoperto-cosa-succede-se-tieni-la-tavoletta-del-wc-alzata/65/amp/
Lifestyle

“Addirittura?” Ho appena scoperto cosa succede se tieni la tavoletta del WC alzata

Lo fanno tutti senza nemmeno pensarci, ma perché sarebbe bene evitare di lasciare la tavoletta del wc alzata? Il motivo (reale) lascia tutti di stucco. 

Ognuno, quando è in casa propria, può scegliere di fare quello che vuole. Nonostante questo, però, ci sarebbero delle ‘cattive’ abitudini che sarebbe meglio evitare, soprattutto se si ha intenzione di preservare la propria salute e, magari, quella delle persone a cui si vuole più bene.

“Addirittura?” Ho appena scoperto cosa succede se tieni la tavoletta del WC alzata – articolofemminile.it

Sembra, ad esempio, un gesto banale e di poco conto, ma invece sembrerebbe che avere la tavoletta del wc alzata per tutto il giorno nasconda un rischio da non sottovalutare. Moltissimi esperti, in realtà, sottolineano da sempre quanto sia importante abbassarla al momento dell’attivazione dello sciacquone, ma pare che la questione non finisca assolutamente qui.

Se da una parte, quindi, è molto importante abbassare la tavoletta quando si tira lo sciacquone per evitare che germi e batteri finiscano ovunque, soprattutto sulle superfici più vicine al wc, dall’altra sembrerebbe che sia altrettanto importante abbassarla anche quando non si usa. Il motivo? Da quanto fanno sapere gli esperti, non è assolutamente da sottovalutare: di che cosa si tratta.

Perché sarebbe sempre meglio evitare di tenere la tavoletta del wc alzata: i rischi da non prendere sottogamba

Quante volte è capitato di andare in bagno e di dimenticarsi la tavoletta del wc completamente alzata? Si tratta di un’abitudine parecchio diffusa e comune, dietro alla quale – come riferiscono alcuni esperti – si nascondono dei rischi davvero importanti. 

Perché sarebbe sempre meglio evitare di tenere la tavoletta del wc alzata: i rischi da non prendere sottogamba – articolofemminile.it

Oltre al fatto che avere la tavoletta del wc alzata tutto il giorno, soprattutto nel momento in cui lo sciacquone è in azione, significa dare il lasciapassare a germi e batteri di ‘attaccare’ qualsiasi superficie che si ha in bagno, è bene sapere che ripetere in continuazione questo gesto significa compromettere fortemente la salubrità dell’aria che si respira in casa. 

Forse non tutti ci hanno mai pensato, ma lasciare il coperchio del water aperto non fa altro che permettere all’acqua di evaporare più facilmente ed, ovviamente, velocemente. Questo, quindi, significa che non solo i germi e i batteri hanno più facilità nel riprodursi, ma si aumenta anche il tasso di umidità in casa. Un rischio non da sottovalutare, da come si capisce, soprattutto perché un problema del genere comporta delle conseguenze parecchio importanti.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

La notte nel cuore, tragedia assurda nella puntata del 25 novembre

La puntata de La notte nel cuore di martedì 25 novembre sarà totalmente imperdibili: gli spoiler anticipano…

1 mese ago

É trasparente ma ti salva il make-up: perché nessuno riesce a fare più a meno di questa matita

Per un make-up perfetto e a lunga durata non puoi non utilizzare questa matita trasparente:…

1 mese ago

Sapreste dire chi è questo bimbo che oggi è famoso e amatissimo dagli italiani?

In questa foto era molto piccolo, ma oggi quel bimbo è diventato grande e soprattutto…

1 mese ago

Un mix potentissimo che non lascia scampo a qualsiasi macchia perfetto per il piano cottura

Con questo mix naturale, anche le macchie più ostinate andranno via: in pochissimi minuti il…

1 mese ago

Giulia De Lellis e il primo problema da mamma: “Sono stata sfigata”

"Sono stata proprio sfigata", così Giulia De Lellis, ha iniziato una lunga conversazione con i…

1 mese ago

Tutti stanno mettendo questo nella doccia, è più importante di quanto pensi

Sembra una cosa da poco, eppure chi ha messo questo nella doccia ha garantito dei…

1 mese ago