Lo fanno tutti senza nemmeno pensarci, ma perché sarebbe bene evitare di lasciare la tavoletta del wc alzata? Il motivo (reale) lascia tutti di stucco.
Ognuno, quando è in casa propria, può scegliere di fare quello che vuole. Nonostante questo, però, ci sarebbero delle ‘cattive’ abitudini che sarebbe meglio evitare, soprattutto se si ha intenzione di preservare la propria salute e, magari, quella delle persone a cui si vuole più bene.
Sembra, ad esempio, un gesto banale e di poco conto, ma invece sembrerebbe che avere la tavoletta del wc alzata per tutto il giorno nasconda un rischio da non sottovalutare. Moltissimi esperti, in realtà, sottolineano da sempre quanto sia importante abbassarla al momento dell’attivazione dello sciacquone, ma pare che la questione non finisca assolutamente qui.
Se da una parte, quindi, è molto importante abbassare la tavoletta quando si tira lo sciacquone per evitare che germi e batteri finiscano ovunque, soprattutto sulle superfici più vicine al wc, dall’altra sembrerebbe che sia altrettanto importante abbassarla anche quando non si usa. Il motivo? Da quanto fanno sapere gli esperti, non è assolutamente da sottovalutare: di che cosa si tratta.
Quante volte è capitato di andare in bagno e di dimenticarsi la tavoletta del wc completamente alzata? Si tratta di un’abitudine parecchio diffusa e comune, dietro alla quale – come riferiscono alcuni esperti – si nascondono dei rischi davvero importanti.
Oltre al fatto che avere la tavoletta del wc alzata tutto il giorno, soprattutto nel momento in cui lo sciacquone è in azione, significa dare il lasciapassare a germi e batteri di ‘attaccare’ qualsiasi superficie che si ha in bagno, è bene sapere che ripetere in continuazione questo gesto significa compromettere fortemente la salubrità dell’aria che si respira in casa.
Forse non tutti ci hanno mai pensato, ma lasciare il coperchio del water aperto non fa altro che permettere all’acqua di evaporare più facilmente ed, ovviamente, velocemente. Questo, quindi, significa che non solo i germi e i batteri hanno più facilità nel riprodursi, ma si aumenta anche il tasso di umidità in casa. Un rischio non da sottovalutare, da come si capisce, soprattutto perché un problema del genere comporta delle conseguenze parecchio importanti.
È arrivato il momento di dire addio ai capelli bianchi ma senza usare le classiche…
Cambia tutto in casa Mediaset: nuova sfida per Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna,…
Uno degli accessori più amati dell’autunno, ma anche uno dei più facili da sbagliare: e…
Ben presto su Netflix rivedremo Elisabetta Canalis, dopo un periodo di assenza dal grande schermo…
Cambiamenti in arrivo in casa Mediaset: prima serata di Canale 5 rivoluzionata, cancellato l'appuntamento col…
Un Posto al Sole, gli spoiler delle prossime puntate: brutte notizie per un personaggio chiave,…