Tutti lo ignorano durante gli addobbi, ma tutti lo notano sull’albero degli altri: il puntale di Natale merita la sua rivincita, e su Amazon ce n’è uno che lascia a bocca aperta.
C’è chi ci sta già pensando e chi mente. Gli amanti del Natale sono prossimi all’addobbo dell’albero, e già a metà novembre il pensiero dell’addobbo si fa sentire tra vetrine già vestite a festa e balconi luccicanti. E sì, tra poco dovremmo tirare fuori la scatola delle palline per poi scoprire che, forse, anche quest’anno dovremmo comprare qualcosa. Ed è qui che il puntale gioca il suo ruolo; quello che decide se un albero sembra davvero completo, con un effetto wow.
Visto che noi, da bravi amanti del Natale, ci siamo mossi con largo anticipo, vogliamo condividere con voi una stella puntale che non solo ci ha conquistato, ma ci ha fatto addirittura pensare che l’albero degli scorsi anni sia sempre stato un po’ mediocre. E pensare che sarebbe bastata una stella… nulla, nel dubbio l’abbiamo ordinata. Ma vediamo perché questo puntale ci è piaciuto così tanto.
La cosa che colpisce subito è che non è la solita stella glitterata che appena la tiri fuori dalla scatola lascia una scia luminosa in tutta la casa. Questa, invece, è scavata, leggera ma solida, una di quelle decorazioni che prendi in mano e pensi: ok, questa sull’albero fa il suo lavoro. Non ha luci integrate — specifico, perché a Natale le fregature sono dietro l’angolo — ma è proprio la struttura forata che la fa sembrare più luminosa di molte altre.
La parte interessante è che la descrizione suggerisce di abbinarla alle lucine a filo, e lì abbiamo capito perché nei video appare così bene. Basta un mini filo a batteria, di quelli sottilissimi, e lo passi tra le punte, senza impegno. Non devi nascondere nulla, devi solo farlo brillare un po’ di più. E l’effetto? Quella luce che passa attraverso i fori e si allarga tutto intorno, sembra quasi fatta apposta per le foto sotto l’albero.
Il materiale è PVC, ma uno di quelli buoni: niente glitter che si staccano, niente punte che si piegano. Dorata, a cinque punte, classica ma non banale. E la cosa più bella: rimane dritta, finalmente. Non quell’inclinazione a 35° che ci portiamo dietro da anni.
La misura è giusta, né gigante né timidina. Fa la figura senza rubare la scena alle palline. E soprattutto è riutilizzabile: la rimetti nella scatola e l’anno dopo è ancora perfetta.
Insomma: se volete un puntale che non sembri preso all’ultimo secondo, questo è uno di quelli che fanno davvero la differenza.
Per arrivare in forma a Natale perché non provare l'allenamento di Vanessa Incontrada? I benefici…
Grande Fratello, cresce la preoccupazione nella casa più spiata della tv: una delle concorrenti sviene…
La scarpa più discussa del momento è tozza, anti-glam e pure antipioggia. Ed è proprio…
Di fronte a Nunzia Di Girolamo, Pino Insegno ha svelato per la prima volta l'enorme…
Per evitare che il cibo si attacchi alla padella è molto importante conoscere questo trucco:…
C'è un trucco geniale per migliorare notevolmente la pelle del viso: perfetto quando hai poco…