Il+puntale+dell%26%238217%3Balbero+di+Natale+%C3%A8+il+dettaglio+che+si+nota+di+pi%C3%B9%2C+questo+qui+%C3%A8+stupendo+e+costa+poco
articolofemminileit
/lifestyle/il-puntale-dellalbero-di-natale-e-il-dettaglio-che-si-nota-di-piu-questo-qui-e-stupendo-e-costa-poco/96/amp/
Lifestyle

Il puntale dell’albero di Natale è il dettaglio che si nota di più, questo qui è stupendo e costa poco

Tutti lo ignorano durante gli addobbi, ma tutti lo notano sull’albero degli altri: il puntale di Natale merita la sua rivincita, e su Amazon ce n’è uno che lascia a bocca aperta.

C’è chi ci sta già pensando e chi mente. Gli amanti del Natale sono prossimi all’addobbo dell’albero, e già a metà novembre il pensiero dell’addobbo si fa sentire tra vetrine già vestite a festa e balconi luccicanti. E sì, tra poco dovremmo tirare fuori la scatola delle palline per poi scoprire che, forse, anche quest’anno dovremmo comprare qualcosa. Ed è qui che il puntale gioca il suo ruolo; quello che decide se un albero sembra davvero completo, con un effetto wow.

Il puntale dell’albero di Natale è il dettaglio che si nota di più, questo qui è stupendo e costa poco – articolofemminile.it

Visto che noi, da bravi amanti del Natale, ci siamo mossi con largo anticipo, vogliamo condividere con voi una stella puntale che non solo ci ha conquistato, ma ci ha fatto addirittura pensare che l’albero degli scorsi anni sia sempre stato un po’ mediocre. E pensare che sarebbe bastata una stella… nulla, nel dubbio l’abbiamo ordinata. Ma vediamo perché questo puntale ci è piaciuto così tanto.

Perché questa stella puntale sta facendo impazzire Amazon

La cosa che colpisce subito è che non è la solita stella glitterata che appena la tiri fuori dalla scatola lascia una scia luminosa in tutta la casa. Questa, invece, è scavata, leggera ma solida, una di quelle decorazioni che prendi in mano e pensi: ok, questa sull’albero fa il suo lavoro. Non ha luci integrate — specifico, perché a Natale le fregature sono dietro l’angolo — ma è proprio la struttura forata che la fa sembrare più luminosa di molte altre.

Perché questa stella puntale sta facendo impazzire Amazon (credit: screen amazon.it) – articolofemminile.it

La parte interessante è che la descrizione suggerisce di abbinarla alle lucine a filo, e lì abbiamo capito perché nei video appare così bene. Basta un mini filo a batteria, di quelli sottilissimi, e lo passi tra le punte, senza impegno. Non devi nascondere nulla, devi solo farlo brillare un po’ di più. E l’effetto? Quella luce che passa attraverso i fori e si allarga tutto intorno, sembra quasi fatta apposta per le foto sotto l’albero.

Il materiale è PVC, ma uno di quelli buoni: niente glitter che si staccano, niente punte che si piegano. Dorata, a cinque punte, classica ma non banale. E la cosa più bella: rimane dritta, finalmente. Non quell’inclinazione a 35° che ci portiamo dietro da anni.

La misura è giusta, né gigante né timidina. Fa la figura senza rubare la scena alle palline. E soprattutto è riutilizzabile: la rimetti nella scatola e l’anno dopo è ancora perfetta.

Insomma: se volete un puntale che non sembri preso all’ultimo secondo, questo è uno di quelli che fanno davvero la differenza.

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

Perché dovresti smettere di lavare il viso sotto la doccia (e cosa fare invece)

Lavare il viso al lavandino invece che in doccia può migliorare la salute della pelle,…

4 giorni ago

Decisione RAI, cambiamento drastico: riguarda Marco Liorni

Dopo un'attenta analisi è arrivata un'importante conferma da parte della Rai: riguarda uno dei programmi…

4 giorni ago

Tutti pazzi per il trench in pelle, ma occhio: il modello si sceglie in base al fisico

È il capospalla più desiderato della stagione, ma basta scegliere il taglio sbagliato per trasformarlo…

5 giorni ago

Crema al mascarpone ufficialmente ‘superata’, adesso sul pandoro ci metto solo questa: una delizia

11Per rendere il pandoro ancora più buono dovete farcirlo con questa crema dal sapore unico:…

5 giorni ago

Elisabetta Canalis sbarca su Netflix, presto la vedremo qui: l’anticipazione

Ben presto su Netflix rivedremo Elisabetta Canalis, dopo un periodo di assenza dal grande schermo…

5 giorni ago

Un mix potentissimo che non lascia scampo a qualsiasi macchia perfetto per il piano cottura

Con questo mix naturale, anche le macchie più ostinate andranno via: in pochissimi minuti il…

5 giorni ago