Noto come il ‘Bosco di Biancaneve’, questo bellissimo posto si trova in Italia, precisamente nel cuore del Lazio.
L’Italia è uno dei Paesi più belli del mondo, non a caso ogni anno sono milioni i turisti che arrivano da ogni dove per visitare le bellezze della nostra penisola. Basta uscire di casa, fare pochi passi e trovarsi davanti posti incredibili, in cui la natura prende spesso il sopravvento. Ci sono luoghi non completamente contaminati, come le zone di mare, quelle di montagna, le pianure e le colline che nascondono segreti senza tempo.
Altrettanti sono gli edifici costruiti dalla mano dell’uomo che sono entrati a far parte del nostro patrimonio culturale e artistico. L’Italia merita di essere visitata a fondo, dal basso verso l’alto, quando il sole è splendente o quando il tempo grigio rende il tutto più magico. Proprio nella nostra penisola, non lo immaginate, ma c’è un posto considerato il ‘Bosco di Biancaneve’. Questo luogo merita di essere vissuto almeno una volta nella vita.
Chi ama la favola di Biancaneve ricorda benissimo dove si è svolta, in mezzo alla natura e in mezzo alla bellezza. Vi sembrerà impossibile vivere in prima persona quei luoghi che pare siano toccati dalla magia, ma esistono davvero in Italia. Proprio nella nostra penisola si trova il famoso ‘bosco di Biancaneve’. Su un’altura che domina l’Alta Tuscia si fa notare Torre Alfina, un borgo che sembra non essere stato toccato dal tempo.
Si trova nel Lazio e ai suoi piedi c’è il Bosco del Sasseto, che ricorda esattamente il posto che Biancaneve ha attraversato nella sua storia, per questo è stato definito tale dal National Geographic. Gli alberi secolari con i strani tronchi, il sottobosco fitto dove le ombre e le luci si alternano e si mischiano, e le rocce laviche ricoperte di muschio ricordano proprio i tratti che abbiamo visto nella favola della giovane protagonista perseguitata dalla malefica regina.
Sopra al borgo è poi possibile ammirare l’antichità del Castello di Torre Alfina, con le sue grandi torri e le mura grigie che hanno mantenuto molti tratti del tempo. Nel passato tale costruzione veniva utilizzata per controllare la valle e le vie tra Lazio, Toscana e Umbria. All’interno, invece, si fanno notare i suoi saloni, con i camini monumentali e i soffitti in legno. Le stanze hanno affreschi bellissimi e le scalinate portano ad una terrazza dove è possibile immergersi in una vista mozzafiato.
Lavare il viso al lavandino invece che in doccia può migliorare la salute della pelle,…
Dopo un'attenta analisi è arrivata un'importante conferma da parte della Rai: riguarda uno dei programmi…
È il capospalla più desiderato della stagione, ma basta scegliere il taglio sbagliato per trasformarlo…
11Per rendere il pandoro ancora più buono dovete farcirlo con questa crema dal sapore unico:…
Ben presto su Netflix rivedremo Elisabetta Canalis, dopo un periodo di assenza dal grande schermo…
Con questo mix naturale, anche le macchie più ostinate andranno via: in pochissimi minuti il…