Cambiamenti in arrivo nel palinsesto di Rai 1: stop improvviso per il game show Affari Tuoi, Stefano De Martino costretto a fermarsi.
Un appuntamento fisso per milioni di persone, quello con Affari Tuoi su Rai1. Dopo lo stop estivo, il gioco dei pacchi è tornato in onda a settembre, ma si è trovato a fare i conti con una concorrenza più che agguerrita. Su Canale 5, Gerry Scotti e La sua ruota della fortuna collezionano ascolti record puntata dopo puntata, superando spesso il competitor di casa Rai.

Gli affezionati al programma condotto da Stefano De Martino però restano tantissimi, ma per loro c’è una brutta notizia in arrivo. Nei prossimi giorni, la trasmissione dell’access prime time di Rai1 subirà uno stop. Ci sarà un cambio di palinsesto della prima rete che coinvolgerà proprio l’amato gioco, che non andrà in onda regolarmente come di consueto. In seguito tutti i dettagli.
Affari Tuoi non va in onda: salta l’appuntamento col programma di Stefano De Martino
C’è una data che gli appassionati di Affari Tuoi dovranno tenere a mente, ma non per una ragione piacevole. Da un po’ di tempo, il game show di Rai1 va in onda sette giorni su sette, tenendo compagnia al pubblico anche di sabato e domenica. Ben presto, però, il pubblico dovrà rinunciare (ancora una volta) all’appuntamento col programma guidato da Stefano De Martino.

Dopo lo stop di mercoledì 13 novembre, dovuto all’incontro Moldavia-Italia, Affari Tuoi lascerà spazio anche all’ultima partita della nazionale azzurra, impegnata nel girone di qualificazione dei Mondiali di Calcio 2026. Domenica 16 novembre, il programma di De Martino non andrà in onda e al suo posto, su Rai1, sarà trasmessa Italia-Norvegia, in diretta dallo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Un match che, sostanzialmente, confermerà il passaggio della nostra Nazionale agli spareggi: per qualificarsi come prima nel girone, l’Italia dovrebbe battere la squadta di Haaland con almeno nove gol di scarto.
Uno scenario pressoché impossibile, ma un risultato positivo rappresenterebbe comunque un buon segnale per gli uomini di Gennaro Gattuso, in attesa di scoprire quali saranno le avversarie con cui confrontarsi ai playoff previsti per il prossimo marzo. Per quanto riguarda Affari Tuoi, invece, niente paura. La trasmissione targata Rai1 tornerà regolarmente in onda dal giorno successivo, lunedì 17 novembre, al consueto orario delle 20 e 35 circa, e terrà compagnia ai telespettatori per tutta la settimana.





