fbpx

Date Explorer? Paese che vai, abitudini che trovi

Ho fatto una breve chiacchierata con Laila Swan, giovane blogger londinese e, da qualche tempo, Date Explorer di Match.com che sta girovagando alla scoperta delle abitudini di corteggiamento in giro per varie città. La bella londinese, 23 anni, dolce, allegra e con una dose di simpatia contagiosa, ha vinto un contest su Twitter e in un attimo si è ritrovata a essere l’ambassador, per il mondo del dating, in giro per numerose città. New York, Londra, Roma e poi ancora Stoccolma e Parigi l’hanno ospitata e la ospiteranno e in ciascuna incontrerà single ed esperti di questo settore per capirne di più.

Un esempio? “A New York l’happy hour è molto frequente” – ammette Laila – “mentre a Londra si passa direttamente a cena”. Banalità? Tutt’altro. Conoscere e scoprire le abitudini e le modalità secondo le quali i single si incontrano, frequentano e corteggiano in molti paesi è curioso, divertente e utile! “A Roma è stato bellissimo. Qui, in Italia, avete tutto. Cibo, vino e allegria”. Nella capitale, Laila, ha trascorso una serata in compagnia di esperti e single e un bel pranzo, quindi ha sperimentato buona parte delle nostre abitudini, con un’agenda fittissima di appuntamenti. Beh, sembriamo uscirne a testa alta anche nel confronto con città top come Londra e la romanticissima Parigi. Orgoglio italiano alto, dunque.

291619C600000578-3097628-Laila_Swann_has_been_hired_by_Match_com_to_travel_around_the_wor-a-33_1432655150510

Laila non è fidanzata e il suo pellegrinaggio esplorativo non ha come obiettivo quello di trovare l’anima gemella, anche se – per sua stessa ammissione – tutto può succedere. L’obiettivo è conoscere, capire, chiacchierare e visitare città e abitudini.

“Amo viaggiare, non so stare ferma e incontrare gente tanto diversa è bellissimo”, ha ammesso la giovanissima blogger. Cinque le città che, complessivamente, Laila visiterà e scoprirà come Date Explorer. La sua passione per i viaggi le ha fruttato una vittoria che le ha permesso di scoprire (forse) anche un nuovo mestiere. E voi ci avete mai pensato?

Io, francamente, non sapevo nemmeno esistesse una tale possibilità. Certo, non che ognuno possa improvvisarsi e buttarsi a fare la stessa cosa, ma se amate i viaggi, non avete impegni di famiglia e  incontrare gente diversa vi appassiona, allora… i prossimi potreste essere voi!

Nel frattempo, se volete seguire Laila, potete trovare le sue avventure sul blog lailaloves.co.uk e scoprire le ultime città che ancora deve visitare. Se, invece, volete provare in prima persona il mondo del dating provate a iscrivervi sul sito www.meetic.it e partecipate alle serate tematiche organizzate. Rimarrete stupiti, garantito.