fbpx

Matt inaugura il primo flagship store

DESIGN E ATMOSFERE COINVOLGENTI FANNO DA CORNICE AL NUOVO LUOGO DEL BENESSERE. IN LARGO ZANDONAI, 3 (PAGANO)

Matt, marchio leader in Italia che propone in grande distribuzione integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti e cosmetici, apre il primo store a Milano, dedicato agli amanti del benessere.

A pochi passi dal parco di Pagano, il nuovo flagship store Matt si sviluppa su una superficie di oltre 130 MQ, distribuiti su due livelli, completamente dedicati al well being. Uno spazio esclusivo, dove i colori chiari abbinati a materiali naturali, come il legno e il ferro battuto, regalano un senso di equilibrio e di ordine.

Il concept del negozio propone un ambiente luminoso, moderno ed accogliente, dallo stile nordico e con una grande attenzione ai dettagli, a partire dal soffitto che evoca i colori del cielo. Grazie a un’alternanza di luci, infatti, è possibile passare dai toni più freddi a quelli più caldi, avvolgendo l’intero ambiente in un’atmosfera naturale. I prodotti Matt, suddivisi per tipologie, non si trovano in semplici espositori, ma sono custoditi in mobili antichi, come la madia dell’antico speziere che domina il piano terra e che si accosta perfettamente alla purezza di linee delle scaffalature realizzate in legno e ferro battuto.

Due ampie vetrate permettono a clienti, passanti e curiosi di scoprire l’ampia gamma di prodotti dedicati a un’alimentazione sana, naturale, biologica e vegana, l’universo degli integratori, ideali per combattere i “malanni di stagione” e le fragilità dell’organismo e le linee di cosmetici, con trattamenti specifici per viso e corpo.

 “Cercavamo da tempo un luogo che rappresentasse al meglio la nostra storia, dove far conoscere il nostro mondo e la nostra filosofia, completamente orientata al benessere. La cultura contemporanea è sempre più sensibile alla stretta relazione che lega la salute e la bellezza a uno stile di vita sano, in cui l’alimentazione è il trait d’union. Siamo felici di aver trovato uno spazio adatto e di poter offrire alla nostra città un’esperienza unica”, dichiara Stefano Sacchi, Amministratore Delegato di A&D S.p.A., azienda proprietaria del marchio Matt.

store-matt-3 store-matt-2 store-matt-1

 

A&D S.p.A.  Gruppo Alimentare e Dietetico

A&D è un’azienda imprenditoriale familiare che nasce nel 1996 come naturale evoluzione di oltre 20 anni di precedente esperienza nel settore, nei canali dell’Erboristeria, Farmacia e Grande Distribuzione.

La mission della società è sviluppare e distribuire Marchi e Prodotti innovativi e nell’area del benessere, con un marketing di specialisti, una rete di vendita professionale e diretta, un servizio a punto vendita con rack jobbing completo, una logistica su misura e la massima attenzione alla qualità.

Il marchio storico della società è Matt che, già nei primi anni di vita, cresce a due cifre lanciando sul mercato innovative linee di integratori alimentari e alimenti biologici e funzionali.

Nel 2009 viene introdotta la Cosmetica, sempre a marchio Matt. Nel febbraio del 2012 A&D acquisisce una partecipazione importante nella società Salix, attiva nella produzione per conto terzi di integratori alimentari e alimenti dietetici. La partecipata passa in 5 anni da un fatturato di 2,8 mln di Euro a più di 9 mln di Euro. Il 23 giugno 2013 viene acquisito un nuovo brand: La Tradizione Erboristica Forsan, attivo da più di 25 anni nelle categorie della Cosmetica e dell’integrazione alimentare, sempre nel canale GDO. A&D conta 40 dipendenti e registra un volume d’affari superiore ai 34 mln di Euro (a cui vanno aggiunti i 9 mln di Salix) con una posizione finanziaria netta fortemente positiva.