#Disegniamounfuturo è il titolo della campagna mese della prevenzione del cancro al seno

QVC Italia a fianco delle donne con il progetto Shopping4Good a sostegno di Pink is Good per la lotta contro i tumori al seno

#Disegniamounfuturosenza è il titolo della campagna ideata dal retailer multimediale di shopping

Brugherio,  ottobre 2019 – In un mondo sempre più distratto, in un mondo che fatica a comprendere le priorità, in un mondo in crisi sociale che toglie aria ai sogni, è importante dare forza a quei sogni. Tornare a immaginare un mondo diverso, un diverso modo di vivere fatto di solidarietà.

Con il progetto Shopping4Good, il retailer multimediale, QVCvuole rendere anche lo shopping un momento di riflessione ed aiuto per contribuire a cambiare le cose, per disegnare un futuro diverso, un mondo che non ha bisogno di chiedere aiuto alla ricerca scientifica perché quella ricerca ha sconfitto per sempre il tumore.

Nasce così la campagna #Disegniamounfuturosenzaper creare un futuro senza tumore, senza malati, senza fiocchi rosa, senza campagne di sensibilizzazione. Un futuro dove il tumore è cosa vecchia e dimenticata.

Ogni anno, in Italia, oltre 52.000 donne si ammalano di tumore al seno ma la ricerca scientifica oggi ha compiuto passi da gigante, guarisce infatti fino all’87% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.

Con un contributo concreto, QVC vuole supportare la ricerca scientifica e in particolare il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi, per la lotta contro i tumori femminili, attraverso la vendita di prodotti benefici tramite i canali TV, web e social media e, novità edizione 2019, una charity funding dedicata, in partnership con la piattaforma DeRev.

A partire dal 7 ottobre sul sito www.qvc.ite sui canali QVC (canale 32 digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky)si darà il via alla vendita benefica di un iconico girocollo Diamonique creato ad hoc per questo progetto, ed una selezione di prodotti PROMO4GOOD, proposti per l’occasione ad un prezzo scontato.

Su ogni ordine si avrà inoltre la possibilità di aggiungere 1 euro di donazione.

 

La collaborazione con la piattaforma di charity crowdfunding DeRev permetterà di ampliare ulteriormente la raccolta fondi: sarà infatti possibile fare una donazione in cambio di prodotti o esperienze esclusive, come copie autografate delle opere degli illustratori, social brunch con Sonia Peronaci, consulenze di home styling con Paola Marella, scatti professionali realizzati dal fotografo Daniele Venturelli, consigli di stile con la fashion mentor Daniela Cattaneo e Cristina De Pin, e tanto altro.

Il 100% di ogni acquisto o donazione sarà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza.

Il progetto sarà supportato da una campagna, veicolata su diversi mezzi di comunicazione, che vede una raccolta di illustrazioni inedite realizzate da artisti illustratori, uniti da un tema comune: il colore rosa come tratto distintivo del supporto alla lotta ai tumori femminili. Saranno, tra gli altri, La Fille Bertha, Adry De Martino, Nicolo’ Canova e Fernando Cobelo, del roster dell’agenzia di talent In A Pocket Agency, a firmare i disegni protagonisti della campagna, insieme a Enrica Mannari, Clorophilla, Diyana Nikolova, Angela Varani eLa Bigotta.

 

Le illustrazioni saranno inoltre utilizzate per creare una serie di prodotti dedicati al progetto di charity funding.

Con QVC lo shopping fa bene: contribuisce alla soddisfazione della cliente e aiuta chi ha bisogno!

Sito:

https://www.qvc.it/shopping4good.html