fbpx

Merluzzo con Carciofi e Porro

Articolo a cura Sissi

Il Merluzzo è un pesce poco calorico quindi light, ottimo, se segui una dieta o ti piace mantenerti in forma.

Fa molto bene ed inoltre in cucina, si presta a tantissime ricette. E’anche indicato per i bambini. Cucinalo con i Carciofi e il Porro che è più delicato della cipolla ed otterrai un gustoso e completo secondo piatto di stagione.

Ingredienti:

1 merluzzo

2 carciofi 

1 porro

olio evo q.b.

sale q.b.

vino bianco q.b.

succo di limone q.b.

 

Preparazione

Pulire il merluzzo togliendo la testa che, utilizzerai per un fumetto, svuotarlo e dopo averlo sciacquato sotto l’acqua corrente, salarlo. Dopo aver pulito ed affettato il porro, pulire i carciofi e, metterli in acqua e succo di limone per non farli annerire.

In una padella capiente con l’olio, far rosolare il porro. Aggiungere il merluzzo e sfumare con il vino bianco. Continuare con i carciofi, bagnare con il fumetto e  far cuocere fino a quando non sarà pronto, regolando di sale.

___________________________________________________________________________________________________________________________________

In cucina con Sissi

Sono Sissi, amo cucinare e mangiare bene, per questa ragione, ho creato il mio blog nel quale, puoi trovare gustose ricette di ogni genere semplici e facili da realizzare.

Il mio blog   https://incucinaconsissi.blog/

Pagina Facebook  https://www.facebook.com/CucinaconSissi/

Profilo Instagram   https://www.instagram.com/incucinaconsissi/

Profilo  Pinterest    https://it.pinterest.com/sissi3574/pins/