fbpx

Il Componibile Kartell diventa Ecosostenibile

Il Componibile Kartell diventa ecosostenibile grazie alla partnership tra l’Azienda Made in Italy leader del design e BIO-ON, attiva nel settore della bioplastica di alta qualità. Da questa collaborazione è nato il primo mobile al mondo realizzato con la rivoluzionaria bioplastica di BIO-ON, completamente naturale. Una novità assoluta.
Durante il Salone del Mobile di Milano ovviamente kartell non può mancare con uno dei suoi pezzi della collezione COMPONIBILE ma completamente realizzato in una versione ecosostenibile.

KARTELL ECOSOSTENIBILE È SINONIMO DI INNOVAZIONE

Kartell è riconosciuta come l’Azienda, leader nel mondo, per aver reso la plastica un elemento raffinato e luxury nell’ambito del design. Il suo successo è legato alla propria capacità di innovare e rinnovarsi nel tempo. Un percorso intrapreso e condotto ora, anche alla sfera produttiva. Kartell è un’azienda attenta ed ha avviato la produzione ecosostenibile.

Il complemento di arredo “componibile” ha una lunga storia e tanto rinnovamento. Infatti, questo duttile contenitore, disegnato nel 1967 dalla Designer milanese Anna Castelli Ferrieri, ha avuto diverse rivisitazioni. Ogni versione ha sempre ottenuto un enorme successo, tanto che, “i componibili” è rimasto uno dei mobili più venduti.

Oggi Kartell lo presenta in una versione inedita, colorata e completamente ECOSOSTENIBILE e disponibile da subito in quattro colori: verde, rosa, crema e giallo – nella versione a tre moduli.

I COMPONIBILI KARTELL REINVENTATI CON SUCCESSO

I Componibili Kartell vengono prodotti da quasi mezzo secolo a dimostrazione del successo legato alla voglia e all’esigenza di reinventare. Queste creazioni di design hanno ottenuto nel corso degli anni premi e riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale fino a diventare un classico del settore. Una versione è addirittura esposta al Museo d’Arte Moderna di New York e al Centre Pompidou di Parigi.

Il designer italiano Fabio Novembre ha proposto una versione ‘’2.0’’ di questo grande classico: creativa e di tendenza!! Un’edizione, la sua, ispirata agli emoticon dalla faccina sorridente, più comunemente chiamati smile.

Fabio-novembre-kartell

Il leggendario mobile arrotondato, nella versione del carismatico designer Fabio Novembre, prende vita e si anima. I fori che servono tradizionalmente da manici si trasformano in bocca e occhi. I componibili di questa collezione di colore rosso hanno una forma ludica e suscitano il buonumore ovunque in casa: salotto, cucina, studio, ingresso, ufficio e ….cameretta dei bambini!!!

I componibili sono complementi d’arredo estremamente versatili. Diventano ora comodino da camera, tavolino in salotto, piccolo necessaire in bagno o in cucina oppure sgabello se necessario. Adattissimo nello spazio kid!!

componibili-novembre-kartell

 

KARTELL E IL DESIGN

Kartell compie 70 anni e non sembra voler invecchiare. Il suo fondatore Giulio Castelli e la moglie, Anna Castelli Ferrieri hanno saputo negli anni costruire un’identità forte e anche dopo di loro, Kartell, è rimasta un’Azienda d’eccellenza del Made in Italy, sinonimo di design.

Adoriamo questa azienda di cui parleremo ancora molto per presentarvi anche tutti i complementi legati al settore KID che sono uno più bello dell’altro.

Articolo scritto da Stefania Lessio

Se ti è piaciuto questo articolo ti andrebbe di condividerlo? Mi farebbe molto piacere…

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Stefania Lessio, milanese doc con uno sguardo sempre rivolto verso il mondo ed in particolare gli States (www.lessio.net), ex pubblicitaria e donna di marketing, multitasking, mamma e donna sempre di corsa, ha unito le sue passioni per la scrittura, la moda e il design, l’home & living, l’amore per il bello e per lo stile bon ton, in questo progetto editoriale ambizioso.