De Martino “tagliato” già da giovedì 20 novembre: la Rai ora sceglie altro per battere Mediaset

Cambiamenti importanti in casa Rai: Stefano De Martino sostituito, cosa ha deciso la rete per contrastare Mediaset.

Da qualche mese, la sfida dell’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 è diventata una delle più interessanti dell’intera giornata. Superando anche quella che è sempre stata considerata la fascia oraria più rilevante di sempre, la prima serata. Tornato in onda dopo lo stop estivo, Affari Tuoi si è ritrovato contro un competito agguerritissimo, che continua a collezionare ascolti record puntata dopo puntata, La Ruota della Fortuna.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi e logo Rai
De Martino “tagliato” già da giovedì 20 novembre: la Rai ora sceglie altro per battere Mediaset – (Articolofemminile.it)

A proposito di Affari Tuoi, però, nei prossimi giorni potrebbe esserci un cambiamento che riguarda proprio la messa in onda dell’amato game show condotto da Stefano De Martino. La Rai avrebbe preso una decisione importante con l’obiettiv di contrastare al meglio la concorrenza di casa Mediaset. Una piccola ma significativa modifica: la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di giovedì 20 novembre.

Stefano De Martino, cambia la programmazione di Affari Tuoi: cosa accadrà dal 20 novembre

Nonostante la sfida degli ascolti premi quasi tutte le sere il quiz condotto da Gerry Scotti, Affari Tuoi si conferma una trasmissione amatissima dal pubblico, capace di tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori. Che, però, nei prossimi giorni dovranno rinunciare a un bel po’ di minuti di programma poiché l’appuntamento con l’iconico gioco dei pacchi potrebbe essere ‘tagliato’.

Alessandro Gassmann in Un professore
Stefano De Martino, cambia la programmazione di Affari Tuoi: cosa accadrà dal 20 novembre – Raiplay (Articolofemminile.it)

Stando alle ultime indiscrezioni, a partire dal possimo giovedì 20 novembre, Stefano De Martino dovrà fare i conti con la riduzione della durata del proprio programma, che lascerà spazio al debutto della terza stagione di Un professore. La fiction Rai con protagonista Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra tornerà in onda proprio il 20 novembre e lo farà a partire dalle 21.30 circa. L’intenzione della Rai, quindi, sarebbe quella di far terminare Affari Tuoi in anticipo rispetto a quando è successo nelle ultime settimane, soprattutto per contrastare La Ruota della Fortuna (che chiude quasi intorno alle 22.00).

Gli appassionati della fiction ambientata al liceo Da Vinci possono stare tranquilli, quindi, poiché non dovranno attendere molto prima di godersi i nuovi episodi della serie, che andranno in onda in sei prime serate e che terranno compagnia al pubblico per tutto il mese di dicembre. Nel corso del terzo capitolo, i ragazzi della 5B saranno alle prese con un traguardo importante, l’esame di maturità e per loro le sfide saranno tantissime.

Gestione cookie