fbpx

Festival della Creatività, ci siamo quasi

Questa volta la ADCI (Art Directors Club Italiano) e la ASSOCOM (Associazione delle Aziende di Comunicazione) fanno sul serio. Tanto che con il Festival delle Creatività, che si svolgerà al Teatro Franco Parenti a Milano i prossimi 2, 3 e 4 ottobre, le due realtà protagoniste non si sono certe risparmiate e hanno organizzato una kermesse dedicata al mondo della comunicazione mai vista prima, con talk show, speech, approfondimenti, mostre ed eventi vari dedicati al mondo dell’arte arte, della musica, del cinema del teatro e così via.

La volontà con Italians Festival, il titolo scelto per la manifestazione, è quella di mostrare e dimostrare come la creatività sia uno naturale strumento generatore di valore e di business e che il ruolo del creativo è fondamentale per sviluppare progetti anche nel settore del digitale. Soprattutto nel nostro paese in cui l’approccio pare non essere ancora così maturo.

IF Festival_Gallerie d'Italia

Non a caso per l’occasione verranno chiamati sul palco i più grandi esperti di comunicazione che a livello internazionale hanno riscontrato un successo ragguardevole, tra cui Lee Clow che ha firmato la campagna “Think Different” della Apple, oppure Michael Yapp alla guida dell’agenzia interna di Google e ancora il giornalista e scrittore Mark Tungate autore del bestseller “Adland: A Global History of Advertising”.

Ad arricchire il tutto un workshop organizzato da Google “Be successful on YouTube: Creators’ Tips and Triks, gli incontri con Fracesco Morace presidente di Future Concept Lab, con lo scrittore Raul Montanari e con fondatore di Univisual per citarne qualcuno e l’assegnazione di diversi premi. Fra cui il più importante il ADCI Awards, il più ambito dagli italiani. L manifestazione sarà a ingresso gratuito. Da segnare in agenda.