Elio, l’evoluzione dello Shopping on demand parte da Milano

Via Montenapoleone, luogo simbolo dello shopping milanese, è stata la cornice perfetta per assistere al lancio di ELIO. La piattaforma che rivoluzionerà gli acquisti a distanza.

ELIO, in partnership con Epson, Vodafone, Università degli Studi di Pavia, Ariadne, DHL, AI-PS (Associazione Italiana Personal Shopper), Banco BPM e Bandyer prende parte alla “Vogue for Milano 2019”. Una serata all’insegna dello shopping e del divertimento, che quest’anno arricchisce il suo palinsesto con The Vogue Italia Street Party. Una vera e propria parata che vedrà la partecipazione di artisti di strada e performers che animeranno le vie del centro.

ELIO PARTE DA MILANO

L’ evento di lancio di ELIO è avvenuto all’interno dell’ elegante cortile dell’ Illy Cafè, una location elegante e ideale per parlare convivialmente di shopping, con un cocktail glamour riuscitissimo. L’evento si è svolto alla presenza della stampa, personalità della moda e del business. Ma soprattutto erano presenti le protagoniste assolute per gli acquisti a distanza: le personal shopper!!

ELIO parte con l’operazione “MILANO FIRST.

La capitale della moda e dello shopping, sarà la prima Città ad essere connessa in streaming con il mondo”.

Una reale evoluzione dello shopping on demand che consente all’acquirente di decidere dove e come fare shopping in un’esperienza quasi identica a quella in store.

LE PERSONAL SHOPPER E GLI ACQUISTI ON DEMAND

Francesca Di Donato, Valeria Viganò, Sabrina Illari, Francesca Spitaleri, Daniela Barbarossa e Vera Zanada sono le 6 personal shopper che hanno coinvolto la stampa, durante l’evento lancio, spiegando quella che sarà un’esperienza di acquisto rivoluzionaria. L’acquisto a distanza permetterà ai clienti di poter visionare e acquistare prodotti da casa oppure ovunque si trovino.

Cliccando qui potrai vedere il video di una simulazione di acquisto!!

personal-shopper-milano
Le personal shopper presenti all’Evento Elio

COME FUNZIONA ELIO

ELIO (E-commerce Live International Organization) funziona attraverso gli smart-glasses Epson Moverio indossati dal commesso di un negozio o dal personal shopper dove, il cliente, connesso in Internet, vede il negozio virtualmente, visiona e sceglie gli articoli. Questo crea un’esperienza essenziale nel settore del lusso soprattutto per alcuni segmenti di questo mercato.

shopping

Le 6 GURU dello shopping presenti all’evento sono tutte esperte di stile, ma anche molto competenti in fatto di acquisti in più settori. Infatti non si tratta solo di acquisti nell’ambito Fashion: hanno approfonditamente spiegato che i loro clienti sono orientati anche ai settori del Design, Gioielli, Arte, Turismo, Prodotti Tipici e Immobiliare. I settori cui ELIO si rivolge.

Anche i negozi sono coinvolti in questa operazione, ai quali viene offerta l’adesione gratuita a una modalità di vendita innovativa, applicando solo una piccola commissione sulle vendite reali.

La tecnologia ELIO offre al mondo l’opportunità di promuovere le eccellenze made in Italy, molto amate soprattutto all’estero, le novità per i Brand, e il rilancio di negozi di quartiere ma anche lo sviluppo di nuove professionalità, in un mercato in continua espansione.

COME FUNZIONA L’ACQUISTO CON ELIO IN SINTESI

Le modalità operative di ELIO sono semplicissime

• Tramite il portale ELIO il Cliente sceglie dove e come fare shopping e fissa un appuntamento per la chiamata.

• Il cliente, da smartphone o personal computer, interagisce con il negozio,
direttamente o tramite il proprio personal shopper.

• Gli smart-glasses, indossati dal commesso o dal personal shopper, attivano via internet lo streaming audio-video, attraverso i quali il cliente (da remoto) è virtualmente presente nel negozio

• A fine sessione verrà concluso l’acquisto col pagamento online.

• Seguirà la logistica della spedizione.

La proposta è semplice e conveniente per gli utenti consumatori e negozi, si basa su tecnologie consolidate: internet, smart glass, sistemi di pagamento on-line, senza richiedere alcun investimento ai negozi (che semplicemente aderiscono) ed ai clienti (che scaricano la App).

Non vediamo l’ora di assistere dal vivo a questa esperienza unica di shopping on demand. Stay Tuned!!!

Articolo scritto da Stefania Lessio – stefania@articolofemminile.it

CONTATTI: info@elio-interactiveshopping.com
Ufficio Stampa pressoffice-milano@libero.it – Paolo Brambilla paolo@brambilla.net – Francesca Lovatelli lovatelliccaetani@gmail.com

Stefania Lessio, milanese doc con uno sguardo sempre rivolto verso il mondo ed in particolare gli States (www.lessio.net), ex pubblicitaria e donna di marketing, multitasking, mamma e donna sempre di corsa, ha unito le sue passioni per la scrittura, la moda e il design, l’home & living, l’amore per il bello e per lo stile bon ton, in questo progetto editoriale ambizioso.